Cattolica, lo 'Staccoli Caffè' tra i migliori bar d'Italia

Cattolica, lo 'Staccoli Caffè' tra i migliori bar d'Italia

CATTOLICA - "Un'eccellenza della nostra città che fa parlare di Cattolica in giro per l'Italia e per il Mondo". Così il sindaco Marco Tamanti commenta il premio che la settimana scorsa Staccoli Caffè ha ricevuto alla "Città del Gusto" a Roma: si tratta di "Tre chicchi e Tre tazzine" assegnato dalla guida della Gambero Rosso ai migliori bar d'Italia.

Staccoli Caffè è l'unico locale dell'Emilia Romagna ad aver ottenuto i tre chicchi (che premiano "l'eccellente" qualità del caffè) e le tre tazzine (che premiano "l'eccellente" qualità dell'offerta, del servizio, dell'ambiente e dell'igiene). Un riconoscimento che possono vantare solo 27 locali in tutta Italia. "Ringrazio la famiglia Staccoli che ha fatto della qualità un suo punto di forza - spiega il sindaco Marco Tamanti - insieme agli altri locali di Cattolica che compaiono nella guida (la pasticceria Canasta e l'altro locale della famiglia Staccoli "pasticceria Staccoli" con "due chicchi e due tazzine") rappresenta un fiore all'occhiello per la nostra città. Al di là del prestigio, Staccoli rappresenta ormai anche una consolidata realtà economica della nostra città capace di offrire opportunità di lavoro a decine e decine di persone. Sono sicuro che questo premio sarà da stimolo anche per tutte le altre importanti attività economiche della città perché se tutti insieme sapremo innovarci e rinnovarci Cattolica continuerà ad essere la Regina dell'Adriatico".

Ovviamente soddisfatto anche Paolo Staccoli che, insieme alla moglie Patrizia, ha personalmente ritirato il premio. "E' una grande gioia per noi aver ottenuto questo riconoscimento che avevamo già conquistato nel 2004 e nel 2005 .- spiega
Paolo Staccoli - è una guida che esiste da dodici anni e che è molto competente ed apprezzata. Questo premio spero sia anche da stimolo per tutte le altre attività e gli altri operatori della Riviera ad innovarsi e a puntare sulla qualità perché solo se sapremo offrire un prodotto complessivamente eccellente il nostro territorio continuerà a richiamare gente da tutto il mondo".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -