Cattolica: moda, la "Regina" celebra l'estro di Elio Fiorucci

Cattolica: moda, la "Regina" celebra l'estro di Elio Fiorucci

Cattolica: moda, la "Regina" celebra l'estro di Elio Fiorucci

CATTOLICA - "L'amore rende la vita magica". La città rivierasca celebra la carriera 40ennale di Elio Fiorucci, dopo la premiazione dello stilista come uomo-immagine 2008 di Cattolica. Sarà aperta, fino al 20 settembre, una mostra monografica che ne ripercorre le opere, i successi e le idee, sempre caratterizzate da una rara originalità. "Love makes life magic", appunto, il titolo dell'esposizione, allestita fra la galleria ex cinema Ariston e uno spazio in viale Bovio.

 

La carriera di Fiorucci decolla nel 1967, quando 'l'imprenditore dei due angioletti' apre il suo primo negozio a Milano, nella galleria Passarella. Nella mostra si trovano esposti gli oggetti di design, le scenografie, le mostre e le campagne pubblicitarie, che hanno portato al successo del marchio.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Inoltre nella galleria ex cinema Ariston sono stati allestiti la 'casa' ed il 'giardino Love therapy', opere-installazioni da guardare e in cui entrare. C'è anche uno 'Spazio lounge' con un'opera firmata dallo stesso Fiorucci, mentre in viale Bovio campeggia un 'arredo urbano' con alcune riproduzioni di foto realizzate da Oliviero Toscani. Info: Gradara innova, tel. 0541 964673 e www.gradarainnova.com

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -