Cattolica, open day alla Biblioteca comunale

Cattolica, open day alla Biblioteca comunale

CATTOLICA - Anche la biblioteca comunale di Cattolica aderisce alla campagna "Open Day". La biblioteca dunque sarà aperta anche domenica 17 ottobre a partire dalle 16.30. Per impreziosire la giornata, inoltre, in collaborazione con la Compagnia del Serraglio, nel pomeriggio, all'interno della biblioteca si svolgerà uno spettacolo bibliocomico teatrale:  "O.P.A.C. ovvero Ho Provato A Cercare avventure semiserie nel catalogo della biblioteca in compagnia della Signorina Sebina".

Lo show nato da un'idea di Catia Corradi sarà interpretato da Alessia Canducci, Mirco Gennari e Tomas Leardini e racconterà le disavventure di una bibliotecaria "disperata" che vorrebbe a tutti i costi convincere gli utenti della biblioteca ad usare il catalogo on line. Così il banco prestiti si trasforma in un palcoscenico, il catalogo si anima e lo schermo prende vita
diventando la Signorina Sebina.

L'evento, in anteprima assoluta, è stato ideato per l'Open Day delle biblioteche, musei e  archivi di Romagna e San Marino che si svolge ormai da diversi anni in ottobre in occasione della campagna nazionale promossa dal Centro per il Libro e la Lettura "Ottobre piovono libri".

Nello spazio bimbi i lettori volontari della Biblioteca intratterranno i più piccini e, al termine, merenda per tutti i bambini.

ingresso libero

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -