Cattolica: sabato inaugura la nuova darsena

Cattolica: sabato inaugura la nuova darsena

CATTOLICA - Sabato 21 giugno sarà inaugurata la nuova darsena di Cattolica e la giornata avrà un programma molto intenso, che si avvierà già alle 9.30 del mattino con il convegno in programma al Teatro della Regina e dal titolo CODICE DELLA NAUTICA DA DIPORTO E RELATIVO REGOLAMENTO DI ATTUAZIONE.

 

Sono attesi personaggi di levatura assoluta (il programma è allegato) e fra gli addetti ai lavori è unanime il giudizio per cui si tratti del più importante convegno organizzato in Italia. Ciò perché saranno contemporaneamente presenti i più autorevoli esponenti della materia a livello della dottrina nautica, pubblica amministrazione e degli utilizzatori finali delle infrastrutture portuali da diporto.

 

Il convegno di Cattolica certifica un dinamismo rilevante che la costa romagnola ha evidenziato a proposito di infrastrutture per la nautica da diporto.

 

In pochi anni, dal 2001, si sono infatti succedute le inaugurazioni di Marina di Rimini (622 posti barca), Marinara di Ravenna (881 posti barca) e Marina di Cattolica (140 posti barca). Infrastrutture importantissime per l'economia turistica di una costa dedicata all'accoglienza che ora può vantare una dotazione all'altezza della sua fama turistica.

 

Nel tardo pomeriggio, dalle 19.30, partirà la cerimonia di inaugurazione (ingresso ad invito) con la partecipazione della Banda della Marina Militare e l'arrivo, via mare, di una motovedetta 274 della Marina Militare che al suo ingresso in darsena taglierà fisicamente un grande nastro tricolore. In contemporanea un aereo ATR42 della Marina Militare sorvolerà la darsena di Cattolica.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A seguire, la benedizione della nuova struttura, i saluti delle autorità e poi la parte spettacolare del programma dell'inaugurazione.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -