Cattolica, sarà un 'magico' Natale

Cattolica, sarà un 'magico' Natale

(foto di repertorio)-412

CATTOLICA - Sarà un Natale "magico" a Cattolica. Dal 27 novembre al 6 gennaio la città sarà animata da luci bianche e sfere trasparenti lungo un percorso che si snoderà nei principali punti del centro cittadino: lungo l'asse che unisce l'Arena della Regina, piazza Primo Maggio, via dottor Ferri, piazza Roosevelt, via Mancini e viale Bovio un gioco di "luci", colori ed emozioni natalizie accoglierà i cittadini ed i visitatori della Regina.

 

L'Arena della Regina: la piazza dell'Arena ospiterà un mercatino di Natale allestito in collaborazione con il "club della Visitazione" di Bolzano. Prodotti tipici dell'enogastronomia e dell'artigianato altoatesino, addobbi provenienti direttamente dalla tradizione tirolese. E poi eventi (il 12 dicembre si esibirà il coro della città di L'Aquila) balli, giochi e spettacoli all'insegna delle 4 tematiche alla base dell'evento: Pace, Fede, Amore e Speranza.

 

Via Dottor Ferri: Il percorso luminoso delle festività natalizie parte dalle via che ospita numerosi bar e pasticcerie: incastonate sulle piante le luci bianche che daranno ai visitatori il saluto di "benvenuti" al Natale cattolichino.

 

Piazza Roosevelt: Di fronte al Municipio verrà collocato il nuovo albero di Natale della città realizzato con addobbi bianchi e palline trasparenti. A completare l'effetto scenografico contribuiranno file di luci ed addobbi creati dai bambini delle scuole materne ed elementari che dall'albero centrale si uniranno agli altri alberi della piazza offrendo ai passanti la sensazione di trovarsi sotto un cielo stellato

 

Via Mancini e viale Bovio: "L'anima" commerciale della città sarà stupendamente illuminata dalla ditta Canterini. Le luminarie collocate a cascata sugli alberi delle due strade creeranno un effetto molto scenografico senza però provocare danni alle piante, grazie ad una attenta progettazione ed installazione della ditta stessa che fornisce le luci. Piazza Nettuno, punto di raccordo tra le due principali arterie del centro ospiterà l'albero di Natale proveniente dalla Val di Non.

 

Piazza Mercato: L'attrazione che piace a tutti, grandi e piccini. Il ritrovo per le famiglie dopo una passeggiata nel centro di Cattolica: la pista di pattinaggio grande 400 metri quadri con tanto di area di cortesia, per permettere ai fruitori di indossare i pattini e spazio per intrattenimento ed animazioni per i bambini.

 

Piazza Primo Maggio: Uno dei simboli di Cattolica ovvero la fontana delle Sirene sarà la protagonista indiscussa dell'arredo della piazza: la fontana sarà infatti inglobata all'interno di una semisfera gigante. All'interno di essa verrà creato, un gioco di luci  che renderà la fontana delle Sirene simile ad un "souvenir" gigante della città. Un ricordo che rimarrà impresso nei cuori dei tanti visitatori di Cattolica.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -