Cattolica si tinge di rossonero con il Milan Tour

Cattolica si tinge di rossonero con il Milan Tour

CATTOLICA - Oltre al Milan Junior Camp, un altro evento di prestigio andrà ad arricchire l'estate di Cattolica: il Milan Tour. Grazie all'impegno del Cattolica Calcio e dell'Amministrazione Comunale e al sostegno del Parco Le Navi, dal 4 al 6 luglio prossimi il tour che porta in giro per l'Italia i 18 trofei rossoneri farà tappa nella Regina.

 

Un mezzo mobile, dai colori rossoneri, inaugurerà il tour il prossimo 28 giugno partendo da Piazza Duomo a Milano e terminerà il suo viaggio di nuovo ne capoluogo lombardo, allo stadio San Siro, in occasione del primo match casalingo del Milan. Tra le dieci tappe prescelte c'è dunque anche Cattolica, che si preparerà ad accogliere al meglio la carovana.

 

In corrispondenza dell'acquario di Cattolica, presso il Parco Le Navi, dunque, verrà allestito un vero e proprio "villaggio rossonero" di 1.600 metri quadrati, con ingresso gratuito. Esso sarà composto da due zone di intrattenimento che faranno da cornice alle Coppe dei Campioni, Supercoppe e Coppe intercontinentali. Il villaggio prevedrà dunque:

 

- un allestimento multimediale con l'esposizione dei 18 trofei. I visitatori, attraverso l'utilizzo di sofisticate tecnologie audio-video, vivranno l'esperienza sensoriale unica e l'emozione di essere vicini alle coppe più importanti del mondo.

 

- Il Milan Park, con giochi per giovani e bambini di tutte le età. Il parco sarà suddiviso in 4 aree tematiche, ciascuna delle quali verrà simbolicamente dedicata ad un Trofeo Internazionale: Coppa delle Coppe, Coppa dei Campioni, Supercoppa Europea e Coppa Intercontinentale.

 

Da giovedì 3 a sabato 5 luglio, Cattolica si consacrerà più che mai come la "Milanello della Riviera Adriatica". "È un grande onore per noi - dichiara Andrea Mancini del consiglio direttivo dell'A.C. Cattolica Calcio - accogliere nella nostra città una parte così importante della storia dello sport internazionale. Abbiamo fatto il possibile per avere questo privilegio e ci auguriamo che l'iniziativa dia lustro a tutta la città".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -