Cattolica, si torna sui banchi. Il sindaco ai ragazzi: "Sempre al vostro fianco"

Cattolica, si torna sui banchi. Il sindaco ai ragazzi: "Sempre al vostro fianco"

CATTOLICA - Il sindaco Marco Tamanti martedì mattina si è recato in visita alla scuola media Filippini per il primo giorno di lezioni. Insieme al dirigente scolastico che dirige l'istituto Carla Alberta Corzani il primo cittadino di Cattolica nell'atrio della scuola ha salutato i nuovi alunni dell'istituto cattolichino accompagnati dai genitori: quasi 150 nuovi studenti "spalmati" in sei sezioni.

 

"Preferireste e essere al mare, dite la verità?" ha scherzato con i ragazzi il sindaco Tamanti, che poi ha ricordato la vicinanza dell'amministrazione comunale nei confronti della comunità scolastica. "L'amministrazione comunale sarà sempre al fianco dei ragazzi, dei dirigenti e delle loro famiglie, pronta ad aiutarli a superare ogni momento di difficoltà che si dovesse presentare nel corso dell'anno scolastico perché è nostro compito non fare mai venire meno il sostegno delle istituzioni - spiega Tamanti - In un momento così delicato per la Scuola, come quello attuale, l'amministrazione comunale crede fortemente nel suo valore educativo e formativo: un paese che non investe nell'istruzione pubblica non investe nel proprio futuro".

 

Il primo cittadino, compatibilmente con gli impegni amministrativi, cercherà poi nel corso della settimana di fare visita anche alle altre scuole della Regina per ricordare a tutti i bambini e le famiglie di Cattolica la vicinanza dell'istituzione comunale.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -