Cattolica, turismo. L'amministrazione: "promozione invernale intensa e con buoni frutti"

Cattolica, turismo. L'amministrazione: "promozione invernale intensa e con buoni frutti"

La promozione di Cattolica, nell'inverno 2009/2010, non è restata al palo e la partecipazione alle diverse fiere ha dato ottimi risultati.

 

<< Quest'inverno - conferma Mirella Masi, vice-presidente di Promocattolica - si è lavorato alacremente per poter attuare un'efficace programma promozionale della città, evitando quell'immobilismo paventato con la mancanza del Presidente: i dipendenti si sono dimostrati ottimi collaboratori ed i membri del CDA si sono assunti anche quelle responsabilità che sarebbero spettate alla figura del Presidente.  >>

 

<< Nel corso di questi mesi  - racconta l'assessore al Turismo Maria Claudia Gerboni - l'Amministrazione comunale di Cattolica ha dialogato e lavorato, sui temi della promozione, sia con le associazioni di categoria che con Promocattolica e credo di poter affermare che non si è verificato alcun conflitto con gli operatori economici né immobilismo sul fronte della promozione turistica della città. Un esempio per tutti è la partecipazione alle ultime fiere, che hanno visto lavorare sinergicamente Promocattolica, Associazioni di categoria, singoli operatori  e Amministrazione pubblica. >>

 

<< La Collaborazione con l'Amministrazione comunale  - conferma Mirella Masi - è stata determinante per giungere a compimento delle azioni promozionali partendo dalla sinergia con gli uffici comunali per giungere alla partecipazione alle fiere di Bruxelles, Strasburgo , Bupadest, Modena e Freiburg . Queste ultime due sono state realizzate anche con la partecipazione di albergatori, commercianti e artigiani di Cattolica a significare che la città crede nel sistema di co-marketing locale. Nulla è stato lasciato al caso e dopo la realizzazione del nuovo catalogo turistico dell'amministrazione comunale, Promocattolica ha realizzato quattro nuovi prodotti, sempre con la formula della partecipazione dell'amministrazione comunale e dei privati: il nuovo annuario degli alberghi, il catalogo della spiaggia di Cattolica, la mappa della città e il catalogo degli appartamenti privati. Tutti strumenti ancora fondamentali che il turista richiede perché soddisfano ogni sua curiosità sulla città e che saranno presenti, in formato pdf, sul sito di visitcattolica.com, sito sul quale si sta avviando anche il servizio di booking on line, per un più diretto approccio del turista con la città. >>

 

<< Anche il rapporto con i comitati è vivo e continuo - afferma l'assessore al turismo Claudia Gerboni -  ad esempio il comitato "il Centro" ha proposto un'interessante soluzione per l'illuminazione di Viale Bovio, ideata dal designer Marco Morosini, che ne fa parte. 

Si tratta del grande "paralume" che è stato sperimentato all'altezza del negozio "Brandina" e che i nostri tecnici stanno verificando per valutarne pro e contro.

Al di la del risultato di questi controlli e dell'opportunità di adottare questa soluzione, è positiva la voglia di suggerire, da parte di cittadini e commercianti, soluzioni per rendere più gradevole, più curiosa e interessante, la nostra città, anche se poi, a volte, queste espressioni di partecipazione diventano sterile pretesto per attaccare o dileggiare l'amministrazione. Ma l'abbiamo messo in conto - conclude l'assessore Gerboni - accontentare tutti non si può, specialmente chi critica per vocazione. >>

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -