Cattolica: tutti i bambini hanno trovato posto nelle scuole materne

Cattolica: tutti i bambini hanno trovato posto nelle scuole materne

CATTOLICA - Tutti i bimbi di Cattolica che hanno presentato domanda per l'ingresso nella scuola materna hanno trovato risposta in una struttura situata sul territorio comunale. La promessa dell'Amministrazione Comunale ha trovato riscontro in un incontro svoltosi oggi pomeriggio, con i genitori dei bambini che in prima battuta non avevano trovato posto nella struttura per la quale avevano presentato domanda d'iscrizione. Nell'incontro, a cui erano presenti i funzionari comunali, le direttrici delle scuole statali ed il Sindaco, in qualità di assessore alla Pubblica Istruzione, si sono individuate soluzioni per tutti i bimbi.

 

Quest'anno sono state complessivamente 121 le domanda di iscrizione alle scuole materne comunali per i bimbi nati nel 2007. Un numero particolarmente elevato, più alto rispetto agli ultimi anni, e più alto anche rispetto agli anni prossimi (stima basata sui dati dell'anagrafe). A causa di tale congiuntura vi erano 14 bambini che non avrebbero trovato posto nella sezioni esistenti.

 

L'Amministrazione ha subito vagliato le possibili soluzioni, ed ha trovato disponibilità presso la scuola Corridoni, che ospiterà una sezione in più rispetto al passato, e che il Comune sosterrà con un'insegnante in più a proprie spese. Grazie a queste azioni tutte le famiglie con bimbi nati fino al 31 dicembre 2007, e residenti a Cattolica, hanno trovato una risposta nell'ambito delle scuole Ventena, Torconca, Papa Giovanni e Corridoni, e per nessun bimbo si è reso necessario spostarsi fuori città.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -