Cattolica, Udc organizza gli 'Stati generali del precariato'

Cattolica, Udc organizza gli 'Stati generali del precariato'

CATTOLICA - L'Udc regionale, nel quadro della crisi economica in atto ed in vista della costruzione del Partito della Nazione, ha convocato "Gli Stati Generali del Precariato" che si svolgeranno nei giorni 1, 2 e 3 ottobre a Cattolica (Rimini). Un'occasione per affrontare le tematiche del lavoro con particolare riferimento alle molteplici difficoltà che incontra la cosiddetta "Generazione Mille Euro".

 

Alla tre giorni prenderanno parte il Presidente Pier Ferdinando Casini, gli on.li Gian Luca Galletti e Mauro Libè, la Consigliera Regionale Silvia Noè, il Presidente Regionale, Tommaso Bonetti, il coordinatore regionale, Davide Torrini, oltre a numerosi analisti ed ospiti espressione del mondo del lavoro e delle imprese. Nel corso dei lavori, inoltre, sono previsti confronti generazionali e testimonianze in presa diretta delle attuali condizioni del mondo del lavoro.

 

"Con questa manifestazione, non vogliamo soltanto metterci al fianco dei lavoratori in un momento così difficile come quello che stiamo vivendo. Intendiamo - affermano Tommaso Bonetti e Davide Torrini - anche inaugurare un percorso diretto a rappresentare le istanze ed i bisogni provenienti dalle diverse forme di precariato in tutte le province della nostra regione; nella convinzione che, come recita il titolo dell'evento, "Il lavoro viene prima di tutto".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -