Cattolica, una Natale di solidarietà in piazza della Repubblica

Cattolica, una Natale di solidarietà in piazza della Repubblica

CATTOLICA - Un Natale particolare quello di Cattolica grazie ai mercatini natalizi di Piazza della Repubblica: nella calda atmosfera di un paesaggio creato su misura per grandi e piccini, in una Piazza che ben si presta ad accogliere numerosi visitatori, non mancano momenti di profonda riflessione alternati a momenti di grande allegria. Il filo conduttore che caratterizza l'evento si fonda su temi quali la Pace, la Fede, l'Amore e la Speranza rappresentati e celebrati  attraverso l'accensione delle quattro candele dell'Avvento.

 

Per il terzo appuntamento, in programma sabato 11 e domenica 12 dicembre, spazio alla solidarietà in favore delle vittime del terremoto dell'Abruzzo con il concerto dell'associazione corale Cantabruzzo. Un momento di intrattenimento che intende lanciare messaggi di pace e di amore verso le vittime del terribile sisma dell'Aquila. Uno spunto di riflessione per non dimenticare mai.

 

Domenica 12, l'attore Andrea Porti parlerà del significato della CORONA D'AVVENTO e, a cornice dell'accensione della 3° candela (quella dell'AMORE) si terrà il concerto dell' "Associazione corale CANTABRUZZO della città dell'Aquila e comuni del cratere sismico". Il Coro, costituitosi nel 2006, è polifonico e folcloristico e realizza anche brani a carattere religioso e natalizio. Diretto dal Maestro Rosella Pezzuti è composto da 24 elementi,  4 voci e due fisarmoniche e si esibisce in costume tipico locale. La nostra grande Piazza diverrà, per un breve momento, il contenitore che  accoglie e diffonde messaggi d'amore e testimonianze di solidarietà.  Per sublimare tale momento, verranno liberati in aria, sulle note di "A Natale puoi" palloncini a forma di cuore rossi e bianchi impreziositi da messaggi di FEDE, PACE, AMORE e SPERANZA scritti dai presenti.    

 

Natale a Cattolica è solidarietà ma anche cultura grazie agli spettacoli del Teatro della Regina: sabato 11 dicembre alle 21.15 andrà in scena la commedia dialettale fanese "El let di Mastric", mentre domenica 12 dicembre alle 18.30 nell'ambito della rassegna "Innesti Festival" sarà la volta de "Il Don Giovanni", spettacolo musicale a cui seguirà la degustazione eno-gastronomica offerta dalla Tenuta del Monsignore. E poi anche per questo week-end si rinnovano gli appuntamenti con la pista di pattinaggio su ghiaccio di Piazza del Mercato, con i presepi sott'acqua dell'Acquario di Cattolica e con le passeggiate per le vie del centro cittadino addobbate con le luci magiche del Natale.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -