Celebrati i funerali di Welby, 4mila persone presenti

Celebrati i funerali di Welby, 4mila persone presenti

ROMA – Una folla di circa 4mila persone ha partecipato domenica ai funerali civili di Piergiorgio Welby, che si sono svolti in piazza San Giovanni Bosco davanti alla chiesa Don Bosco nel quartiere romano di Cinecittà, dopo il rifiuto del Vicariato di Roma di celebrare i funerali con rito religioso.


“Le quattro stagioni di Vivaldi” hanno accompagnato l’uscita dalla piazza del feretro. Alla cerimonia hanno partecipato il ministro delle Politiche comunitarie Emma Bonino, Cesare Salvi (Ds), e il leader dei Radicali Marco Pannella. Presenti inoltre il presidente dell'Associazione Luca Coscioni, Marco Cappato, e Rita Bernardini, segretaria dei Radicali italiani.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Mina Welby, prendendo la parola, ha voluto ringraziare il medico anestesista di Cremona Mario Riccio: ''Un uomo coraggioso e forte, che ha scelto di aiutare e venire incontro alle richiesta di Piergiorgio''. Dopo di lei ha preso la parola anche Marco Pannella, oltre ad una serie di altri amici ed esponenti del movimento che si batteva per la causa di Welby.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -