Cerchi nel grano, 'Striscia la notizia' svela il trucco: non sono gli ufo

Cerchi nel grano, 'Striscia la notizia' svela il trucco: non sono gli ufo

RAVENNA – Come un gioco possa diventare notizia. Nell’ultimo periodo al centro delle cronache forlivesi e ravennate il fenomeno dei cerchi nel grano ha suscitato tanto interesse e curiosità da parte della popolazione, tanto da richiamare anche l’attenzione di ‘’esperti’’ ufologici. Ma nella puntata di ‘’Striscia la Notizia’’ di martedì, il mago Casanova ha mascherato il trucco: basta conoscere un po’ di geometria, aver un metro e la pazienza giusta.


A realizzare il crop circles nel terreno di via Budria a Coccolia di proprietà del signor Gilberto Bellavista è stato il mago Casanova che ha mostrato la procedura per la realizzazione dell’opera. Basta stendere sul terreno un asse di legno. Poi con una corda creare un raggio per disegnare la circonferenza e muovere l’asse. Quindi su di esso calpestare le spighe. Altro che ufo: basta aver una buona conoscenza della geometria, un metro, un po’ di manodopera e il cerchio è disegnato.


L’opera ha attirato numerosi curiosi, così come a Forlì dove sono comparsi i ‘’misteriosi’’ cerchi in via Bengasi (ben visibili dalla circonvallazione stradale Coriano – via Emilia provocando disagi al traffico stradale), in via Pelacano ed in via Costeria.


Bellavista ha dichiarato ai microfoni di ‘’Striscia’’ di alcuni commenti strani effettuati dai visitatori: ‘’Alcuni dicevano che gli veniva a meno il respiro, oppure che gli si asciugava la bocca quando calpestava il cerchio’’. Alcuni ufologi sono stati sorpresi dalle telecamere mentre analizzavano l’opera, affermando. ‘’Si sente che sono venuti, senti che energia’’.


Ancora una volta il programma di Antonio Ricci, che cattura davanti al tubo catodico milioni e milioni di spettatori, ha risolto un mistero. La raccomandazione di Casanova: ‘’Il grano costa, meglio evitare.’’

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Giovanni Petrillo


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -