Cervia, 47 nuove isole ecologiche tra Montaletto e Villa Inferno
Cervia, 47 nuove isole ecologiche tra Montaletto e Villa Inferno
CERVIA - Il Gruppo Hera, in accordo con il Comune di Cervia, ATO e il Comitato di Zona di Montaletto e Villa Inferno, nel mese di aprile attiverà e concluderà un nuovo progetto per la riorganizzazione ed il potenziato delle raccolte stradali, a favore dell'incremento della raccolta differenziata. Si tratta di 47 nuove Isole Ecologiche di Base (IEB), ovvero punti completi di raccolta per i rifiuti differenziati oltre che per i rifiuti non differenziabili, che Hera installerà in precisi punti delle frazioni di Montaletto e Villa Inferno.
Il servizio riguarderà circa 1.000 utenze che avranno a disposizione tutti i cassonetti per il conferimento dei rifiuti in modo differenziato. Ogni isola è infatti dotata di contenitori per la raccolta di: organico, plastica, vetro e lattine, carta e cartone, vegetale. Sarà presente anche il contenitore per rifiuti non differenziabili.
Nel mese di marzo incaricati del Gruppo Hera hanno distribuito ai cittadini dei volantini di avviso di inizio servizio. Tra le informazioni fornite è stato indicato il punto più vicino all'abitazione in cui si trova la IEB. L'impegno finanziario del Gruppo Hera per il progetto è stato di circa 50.000 euro.