Cervia, 66esimo della Liberazione: il programma delle celebrazioni

Cervia, 66esimo della Liberazione: il programma delle celebrazioni

Cervia, 66esimo della Liberazione: il programma delle celebrazioni

CERVIA - Cervia festeggia il 66° anniversario della Liberazione con un intenso programma di iniziative,  che prende avvio mercoledì 20 aprile alle ore 11,30 all'Istituto Alberghiero con un incontro con le scuole sul tema  "Dalla Resistenza alla Costituzione italiana", a cura degli storici  Giampietro Lippi e Alessandro Luparini e una manifestazione celebrativa a Montaletto con la presenza della scuola. Venerdì 22 aprile in Piazza  Garibaldi alle 10 si terrà il Concerto del Corpo Bandistico "Città di Cervia"

 

A seguire il tradizionale Corteo per la deposizione delle corone alle lapidi del centro storico.

 

Sabato 23 aprile alle ore 18,00  nella Sala Rubicone sarà inaugurata la mostra "L'arte è libertà", una collettiva d'arte  organizzata dall'Associazione culturale "Menocchio".  La  mostra rimarrà aperta fino al 4 maggio tutti i giorni feriali e festivi      dalle 17.30 alle 19.30.

 

Lunedì 25 aprile numerosi gli appuntamenti

Dalle ore  9.00   fino alle 22.00 in Piazza  Pisacane e in viale Roma si terrà l'Estemporanea d'arte Città di Cervia sul 66° della Liberazione curata dell'Associazione culturale  "Menocchio".

 

Alle ore   9.30   si svolgeranno in tutto il territorio cortei e manifestazioni celebrative con deposizione di corone ai cippi dei Caduti a Savio, Castiglione, Pisignano, Cannuzzo, Montaletto, Villa Inferno, Pinarella, Tagliata; alla stessa ora, nel campo sportivo di Castiglione di Cervia si disputeranno le finali del "16° Trofeo della Liberazione", il torneo di calcio categoria pulcini, organizzato da Polisportiva Castiglionese.

 

Dalle ore 14.00  fino alle 20.00 a Montaletto in via del Lavoro nella zona artigianale si potrà partecipare alla festa "25 aprile a Montaletto" con letture, musiche, animazione, interventi, testimonianze, mostre e  merenda. Inoltre verrà  proiettato il film "L'uomo che verrà" di Giorgio Diritti

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -