CERVIA - A Cervia in mostra le ceramiche di Mirta Morigi

CERVIA - A Cervia in mostra le ceramiche di Mirta Morigi

CERVIA - A Cervia nella vecchia pescheria di Piazza Pisacane il 1° giugno alle ore 18 si inaugura “Colori schietti”, la mostra di ceramiche di Mirta Morigi, alla presenza di Pier Antonio Rivola Presidente del Museo Internazionale delle ceramiche e dell’Assessore Marco Zatti.

Per l’occasione sarà ospite il laboratorio didattico “Giocare con l’Arte” di Bruno Munari, dove sarà possibile imparare le prime tecniche della manipolazione delle argille attraverso la sperimentazione diretta.


La mostra resterà aperta fino al 19 giugno dal lunedì al venerdì dalle 19 alle 23, sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 18 alle 23.

Mirta Morigi è nata a Faenza dove vive e lavora. Dopo aver frequentato l’Istituto d’Arte per la Ceramica G. Ballardini e aver esercitato la professione in diverse botteghe, apre nel 1972 la propria bottega d’arte ceramica. Nella sua meravigliosa bottega, nel centro storico di Faenza, si tengono stage sull'apprendimento dell’arte ceramica. Le sue opere sono esposte in musei e gallerie in Italia e all’estero.


In questi trent’anni di attività ha tenuto molte mostre personali e collettive sia in Italia che all’estero. Inoltre ha partecipato a numerosi concorsi ed esposizioni internazionali, ottenendo prestigiosi premi e riconoscimenti, ed è stata selezionata al “Concorso Internazionale della Ceramica di Faenza”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Mirta Morigi è stata sempre molto aperta nel condividere anche le proposte sperimentali di architetti e designers. La sua bottega a Faenza, è divenuta una dei luoghi dell’arte della ceramica, fra i più interessanti da visitare, e una delle realtà per cui la tradizione della ceramica ha assunto anche un significato attuale e non soltanto museale.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -