Cervia, accolti in Municipio i bambini bielorussi ospiti delle famiglie

Cervia, accolti in Municipio i bambini bielorussi ospiti delle famiglie

CERVIA - Questa mattina il sindaco Roberto Zoffoli, l'assessore al volontariato Alberto Donati e il presidente della Consulta del Volontariato Oriano Zamagna hanno accolto nella sala del Consiglio comunale i bambini bielorussi ospiti delle famiglie aderenti all'Associazione Piccolo Mondo sezione di Cervia.

 

I 15 bambini, tutti orfani sociali residenti in istituti del loro Paese, sono arrivati a Cervia in questi giorni per rimanere, presso le famiglie che li accolgono, i mesi di luglio e agosto. L'Associazione Piccolo Mondo a Cervia porta avanti dal 1998 il progetto di ospitalità dei bambini, che vengono accolti due volte all'anno, in estate e in inverno.

 

"Vi riceviamo qui, nella sala più rappresentativa della nostra città - hanno detto il sindaco e l'assessore Donati - per farvi festa e per dirvi che insieme alle famiglie e all'associazione anche tutta la città di Cervia vi accoglie a braccia aperte e vuole aiutarvi a crescere nel miglior modo possibile".

 

Anche la responsabile della sezione di Cervia di Piccolo Mondo, Silvia Berlati, ha ringraziato le famiglie che accolgono i bambini bielorussi. "Il nostro motto - ha detto - è "Prendi un bambino e aiutalo ad attraversare la vita". È quello che le nostre famiglie fanno da tanti anni. La nostra associazione inoltre porta avanti tanti progetti anche in Bielorussia, come il miglioramento degli istituti, l'attivazione di laboratori, tutti progetti per rendere migliore la vita anche a quei bambini che non trovano famiglie accoglienti".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -