CERVIA - Ai Magazzini del Sale arriva la Coppa del Mondo di calcio

CERVIA - Ai Magazzini del Sale arriva la Coppa del Mondo di calcio

Poco meno di due anni fa, il 9 luglio 2006, l’Italia conquistava la sua quarta Coppa del Mondo di calcio, sconfiggendo la Francia ai calci di rigore. Una data che difficilmente gli italiani dimenticheranno, e ancora meno i cervesi, visto che il trofeo arriverà venerdì 2 maggio ai Magazzini del Sale, in concomitanza con lo Sposalizio del Mare. Un’occasione unica per vedere la Coppa che Cannavaro e compagni alzarono al cielo in quell’indimenticabile notte di Berlino.


Per l’occasione dello Sposalizio, il Sindaco Roberto Zoffoli ha chiesto, e ottenuto, al presidente della Federazione Italiana Gioco Calcio di poter avere in città la Coppa del Mondo vinta nel 2006 durante la finale Italia-Francia che si è disputata il 9 luglio all’Olimpico di Berlino.


“E’ un “regalo” che l’Amministrazione comunale – commenta il sindaco - vuole fare a tutti i cittadini e ai numerosi amici che verranno a trovarci. La Coppa del Mondo di calcio rappresenta l’onore del calcio italiano, quello vero, giocato, pulito, fatto di fair play e di passione e anche per questo ci sembra doveroso dare maggior visibilità al prestigioso trofeo. Il calcio infatti non deve essere violenza e disordine negli stadi, ma un modo per una comunità di sentirsi unita e di riconoscersi in uno sport che ha sempre dato tanto ai suoi tifosi e che è capace di far emozionare gli spettatori”.


Ideata e disegnata dall'orafo e scultore italiano Silvio Gazzaniga, prodotta dall'oreficeria Bretoni Milano, la Coppa del Mondo è diventata il simbolo della massima manifestazione calcistica internazionale.


Dopo l’inaugurazione dell’evento, in programma per venerdì 2 maggio alle ore 12, il prestigioso trofeo rimarrà in esposizione ai Magazzini del Sale da venerdì 2 maggio a domenica 4 maggio, nei seguenti orari:

Venerdì 2 maggio, dalle 12.30 alle 20.

Sabato 3 maggio, dalle 10 alle 20.

Domenica 4 maggio dalle 10 alle 14.


L’ingresso è libero.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -