Cervia, aiuola tricolore per Cna e Confartigianato

Cervia, aiuola tricolore per Cna e Confartigianato

Cervia, aiuola tricolore per Cna e Confartigianato

CERVIA - Sabato scorso, in occasione dell'intitolazione a Paul Percy Harris dell'area verde nel lato sud dei Magazzini del Sale, alla presenza del sindaco di Cervia, Roberto Zoffoli, del delegato al Verde, Riccardo Todoli e delle Autorità militari e religiose, è stata ufficialmente inaugurata l'aiuola allestita da CNA e Confartigianato di Cervia. Otto imprese di giardinaggio associate a CNA e Confartigianato, con la propria creatività e abilità tecnica, hanno abbellito l'area verde sul tema del tricolore.

 

Una grande bandiera tricolore di quattro metri per due, realizzata con il contributo di Poliflor di Faenza, sospesa ad una struttura autoportante, svetta sull'area verde. Alla base della bandiera una barca, dipinta con i colori della città di Cervia, solca un'onda, opera in ferro battuto dell'artista cervese Aurelio Cagnolini, in arte Castano. Il tutto è un omaggio ai 150 anni dell'Unità d'Italia e alla città di Cervia, al suo mare e ai suoi mestieri. Con questo lavoro CNA e Confartigianato hanno voluto valorizzare l'importanza del lavoro di centinaia di piccole e medie imprese locali che rappresentano un punto di riferimento fondamentale per l'economia del territorio e, nel contempo, vogliono contribuire alla buona riuscita della trentanovesima edizione di "Cervia città giardino Maggio in fiore" manifestazione importante per la città.

 

"La sinergia fra le associazioni e fra pubblico e privato sono elementi importanti per lo sviluppo della città, soprattutto in momenti di difficoltà come quelli attuali - sottolineano i responsabili di CNA e Confartigianato di Cervia, Andrea Alessi e Stefano Venturi - e il lavoro realizzato ne è un buon esempio. Questa manifestazione ha da sempre valorizzato il lavoro di tutte le delegazioni italiane e straniere che hanno contribuito ad abbellire le aree verdi del territorio, ci sembrava quindi doveroso che anche un importante mestiere artigiano rappresentato da CNA e Confartigianato potesse esprimere la sua professionalità e creatività".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -