Cervia: al Circolo dei Pescatori "alla scoperta di piatti e di sapori della tradizione marinara"

Cervia: al Circolo dei Pescatori "alla scoperta di piatti e di sapori della tradizione marinara"

E' in programma per mercoledì sera a partire dalle ore 19,30, un nuovo, invitante appuntamento delle "serate gastronomiche a tema" promosse dal Circolo Pescatori La Pantofla di Cervia. Al mercoledì sera, nel periodo autunno-inverno il Circolo propone un ritorno al passato, con la riscoperta degli antichi sapori della gastronomia marinara. I menù sono vari, basati sul pescato fresco dell'Adriatico, ripresi dalla tradizione marinara, rivisitata da Paola Pirini.

 

Il nuovo appuntamento del 24 marzo proporrà un menù particolarmente gustoso: Calamaretti con cicorino; Lumachini in salsa piccante; Sgomberetti marinati; Risotto al profumo di mare e di terra; Seppie con piselli; Ciambella e vino dolce; Acqua, vino della casa e caffè. Il prezzo della cena è di € 20,00, tutto compreso. Per partecipare alla serata occorre telefonare e prenotare al n. 0544-973889.

 

La serata verrà  allietata dalla partecipazione dei "Malardót", con canti e musiche tradizionali.

In omaggio ai partecipanti un sacchettino di "sale dolce di Cervia" dell'antica Salina Camillone.

L'iniziativa sta avendo un grande successo e si inserisce nel quadro di un ampio programma di attività mirate a valorizzare le tradizioni della cucina marinara (corsi di cucina, degustazioni di pesce azzurro ed incontri culturali). 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -