Cervia, al "Fantini" cultura giapponese e golf in riva al mare

Cervia, al "Fantini" cultura giapponese e golf in riva al mare

CERVIA - Prosegue il ricco programma di appuntamenti di fine estate sulla spiaggia del Fantini Club di Cervia (Lungomare G. Deledda n.182). Il prossimo Week end è dedicato all'Oriente, con la seconda edizione di Un angolo di Giappone. Sabato12 e domenica 13 settembre la spiaggia diventa un sereno giardino zen, con forum informativi, esposizioni di Bonsai e  ceramiche giapponesi, e dimostrazioni di shiatzu ed arti marziali.

 

In esposizione per tutte e due le giornate bellissimi esemplari di bonsai , a cura del Bonsai Club Forlì, che ne mostrerà anche le tecniche di lavorazione, e pregiate ceramiche Giapponesi, portate dal laboratorio di Faenza di Miho Okai.

 

Mentre per provare i veri trattamenti Shiatsu, sabato pomeriggio sarà allestito l'angolo curato dall'associazione di Cesena Oasi dell'U-mano-con-tatto di Angelo Casali.

 

Fra le numerose attività in programma, anche spettacolari esibizioni di arti marziali, con gli atleti della Scuola di Stefano Carlini, a partire dalle ore 16.00 di sabato.

 

Una manifestazione da non perdere per tutta la famiglia, dove non mancheranno anche le occasioni di gioco: a partire dalle ore 12 di domenica tutti gli ospiti del club avranno l'opportunità di cimentarsi nella pratica del gioco dal GO, il più antico gioco da tavola giapponese.

 

 

3° SID Challenger Beach Golf

 

Sabato 12 settembre l'appuntamento è anche con la terza edizione di "SID Challenger Beach Golf", organizzato in collaborazione con l'Adriatic Golf Club di Cervia, maestro Luigi Zappa, e con la partecipazione dell'allenatore della Nazionale Italiana di Golf Massimo Scarpa.

Una spettacolare Pro-am di golf in riva al mare, che vedrà sfidarsi personaggi del mondo dello sport con professionisti.

 

Fra i volti noti: Davide Cassani, Alessio Tacchinardi e gli ex di seria A Nanu Galderisi, Giovanni Bia, Michele Paramatti, Alberto Bigon, Ruggero Rizzitelli, Massimo Bonini, Massimo Agostini e Ciccio Grazian. Fra i professionisti del golf anche l'atleta della nazionale Alessio Bruschi.

La competizione avrà inizio alle ore 14.00, con la Formula Pro-Am NEAREST TO PIN A SQUADRE, da tre diversi tee-shot (25 mt - 50 mt - 75 mt). Nel corso dell'evento, esibizioni sul mare dei maestri e lo speciale premio "Hole in one".

 

L'evento rientra nel programma del 5° Sportur Workshop on the beach sport & turismo, che avrà inizio venerdì sera con l'assegnazione del Premio Sportur 2009 "Uomini d'impresa protagonisti" al Presidente della Cassa di Risparmio S.P.A. Antonio Patuelli,  in presenza di autorità ed importanti nomi del mondo dello sport.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -