Cervia, al Museo del Sale "La finestra sul buio"

Cervia, al Museo del Sale "La finestra sul buio"

CERVIA - Continuano, con successo i laboratori artistici a MUSA,  museo del sale di Cervia.  Fin dal primo appuntamento della programmazione autunno/primavera , quello del 16 ottobre del 2010,   gli appuntamenti artistici al museo del sale sono stati molto apprezzati e frequentati da tantissimi  artisti  "in erba". Ultimo appuntamento programmato per questa sessione è per il 19 marzo. In tale occasione l'associazione "Cervia incontra L'Arte" propone , in occasione della Festa del Papà,  una iniziativa particolare  dedicata ai piccoli ospiti di MUSA.

 

 "La Finestra sul Buio"  di sabato 19 marzo  dalle ore 15.00 alle ore 17.00 è   un laboratorio artistico dove si lavora con i gessetti colorati. Durante l'incontro  i bambini potranno esprimere la loro vena artistica su cartoncini neri utilizzando gessetti di vari colori, una tecnica artistica particolare che piace molto ai bambini soprattutto  perché si lavora sul cartoncino nero   e quindi un po' controcorrente,  abbandonando il classico l fondo bianco.

Saranno naturalmente i membri della associazione Cervia incontra L'Arte a seguire gli allievi ,  offrendo supporto e consigli , ma lasciandoli  liberi di  esprimere la propria vena artistica   in libertà

 

Il laboratorio fa parte del cartellone di eventi del museo del sale di Cervia che propone anche  fino al 3 aprile la mostra  " Il Bosco Vivo"  realizzata dall'archivio storico di Cervia.  L'esposizione documenta  storicamente la vita delle nostre pinete ed il loro rapporto con  la popolazione locale .

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -