Cervia: al Parco Naturale inaugura un nuovo punto ristoro

Cervia: al Parco Naturale inaugura un nuovo punto ristoro

CERVIA - Sabato 16 maggio alle ore 11.00 si terrà l'inaugurazione del punto ristoro Binario 9 ¾ all'interno del Parco Naturale di Cervia, alla presenza di Riccardo Todoli Delegato al Verde del Comune di Cervia, Massimo Medri Presidente del Parco del Delta del Po, Andrea Quadrifoglio Presidente della Cooperativa Atlantide e Riccardo Vecchi, chef e partner di Atlantide nella gestione.

 

L'evento prevede un momento iniziale di saluto e di presentazione del luogo e della programmazione estiva, dedicata in particolare ai bambini, a cui seguirà un itinerario gastronomico gratuito di degustazione delle specialità del Binario 9 ¾, realizzate con alimenti a km 0, fiori commestibili e prodotti della pineta, accompagnato dalle spiegazioni dello chef Riccardo Vecchi.

 

Alcuni elementi scenografici conferiscono al Binario 9 ¾ un carattere di unicità: tra questi la particolare struttura in legno, i nuovi allestimenti curati dal designer Ugo Li Puma (anche allestitore di Casa delle Farfalle & Co. di Milano Marittima) e il contorno della pineta secolare. A rendere speciale il ‘bar' si aggiunge la nuova gestione, tesa a creare una sinergia tra un luogo da vivere, un'area in cui ristorarsi assaporando la quiete del Parco in alcuni orari del giorno e uno spazio ‘a misura di bambino', un luogo un po' magico dove i più piccoli potranno leggere, giocare e partecipare a laboratori ludici e didattici. Il Parco Naturale è infatti, prima di tutto, il parco dei bambini. Per questo al Binario 9 ¾ si trovano sedie su misura e tavolini bassi, giochi, tutto l'occorrente per disegnare e una ricca biblioteca tematica dedicata alla natura e al cibo.

 

In sintonia con quanto sopra anche i cibi proposti e le merende per i piccoli sono a base di frutta e verdura, alimenti a km 0 e prodotti tipici locali, sani e di qualità (provenienti da coltivazioni biologiche e piccole realtà produttive locali). Agli alimenti si affiancano tante proposte educative legate all'educazione alimentare, considerando che è sempre più importante educare i giovani a modelli corretti di alimentazione e a stili di vita più ‘sani', valorizzando al tempo stesso il territorio e i prodotti locali .

 

In occasione della giornata di inaugurazione al pomeriggio, a partire dalle ore 16.30, i bambini potranno partecipare gratuitamente ad alcuni laboratori creativi sulla natura del parco, condotti da operatori di Atlantide, un ‘assaggio' delle offerte ludiche del Binario 9 ¾ .

 

Il bar sarà aperto negli orari di apertura del Parco Naturale, tutti i giorni dalle 9.00 a un'ora prima del tramonto. Per informazioni 347 2165388.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -