Cervia, al teatro Comunale tocca al clown Avner

Cervia, al teatro Comunale tocca al clown Avner

CERVIA - Dopo il debutto di Angela Finocchiaro, la rassegna di Teatro Comico al Comunale di Cervia prosegue con una proposta originale ed irresistibile. Martedì 21 dicembre alle ore 21 Avner Eisenberg, o Aven L'Eccentrico, uno dei più grandi clown al mondo, acclamato su tutte le ribalte internazionali, sarà protagonista del palcoscenico cervese con lo spettacolo Gravità fuori legge.

La precisione di Chaplin e la follia dei Fratelli Marx.
Un'enciclopedia vivente del divertimento. Guardare alle voci: Mimo, Clown, Illusionista, Giocoliere, persino Funambolo. E, soprattutto, Poeta. Il tutto senza una parola. Parlano le sue gags che si rincorrono per tutto lo spettacolo come in un concerto jazz.
Dopo un tirocinio di tecnica e fantasia a Parigi dal celebre Jacques Lecoq, Avner diventa attore di cinema (Il gioiello del Nilo), teatro (Aspettando Godot) e tv (Webster).
Ma soprattutto un grande clown da palcoscenico, invitato ai più importanti Festival del Comico.
Il suo nome è nella International Clown Hall of Fame.
Con lo spettacolo Gravità fuori legge, partito dai grandi teatri statunitensi, ha riscosso successo in tutto il globo. Nelle sue mani, oggetti semplici come sedie, scale, corde, fazzoletti di carta diventano parte di un mondo magico ed esilarante. Veri e propri "origami della fantasia".


Prezzi: da 10 a 16 €. Prevendita e prenotazioni telefoniche da lunedì 20 dicembre.
Prevendita on line: da venerdì 19 novembre su www.accademiaperduta.it
Info: 0544/975166 e www.accademiaperduta.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -