Cervia, al via i Riviera Beach Games

Cervia, al via i Riviera Beach Games

CERVIA - Giovedì 29 luglio alle ore 17.30 nella spiaggia antistante la Cooperativa Bagnini di Cervia, scenderanno direttamente sulla battigia Roberto Zoffoli, Sindaco di Cervia, e Luca Pirini, tecnico nazionale di atletica Leggera esperto in Fisiologia dell'Allenamento e Scienza dell'Alimentazione, a inaugurare la terza edizione dei Riviera Beach Games per la città del sale.

 

I due rappresentanti, l'uno istituzionale e l'altro sportivo, si sposteranno poi insieme ai podisti e agli Aquilotti-ciclisti, correndo fino al Fantini Club, dove  alle 18.00 accenderanno il braciere "olimpico"dando quindi il via ufficiale ai  giochi di spiaggia . Parteciperà alla  maratona anche l'Assessore al Turismo Nevio Salimbeni.

 

Su questa stessa spiaggia, dal 29/07 all'01/08, si daranno battaglia le squadre più forti del campionato italiano di beach soccer, il calcio su sabbia giocato in 5 contro 5, riconosciuto dalla Federazione Gioco Calcio, che compare tra i collaboratori all'iniziativa. Le partite, cui si potrà assistere gratuitamente, si disputeranno dalle ore 10:00 alle 19:00, e promettono alti momenti di agonismo sportivo.

 

Negli spazi del Palazzo dei Congressi di Milano Marittima (via Jelenia Gora 12) dal 28/07 al 31/07 si svolgerà il primo campus di danza rigorosamente vietato ai minori di 14 anni, coordinato da un preparato team di insegnanti specializzati nella formazione di ragazzi appartenenti alle fasce di età comprese tra gli 8 e 11 anni e tra i 12 e 14 anni. Non ci sarà tra queste mura spirito di competizione, ma, dalla mattina alla sera, solo sano divertimento, e approfondimenti sulla cultura del ballo, con pratiche della danza urbana contemporanea tra house, street, modern jazz, hip hop, break dance, classica e krump. Il 29 pomeriggio al Beach Park spettacolo  di Urban dance e il 30 in piazza Garibaldi  serata conclusiva del corso con esibizioni dei ragazzi.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -