Cervia, al via il censimento dei numeri civici

Cervia, al via il censimento dei numeri civici

CERVIA - Nei prossimi giorni avrà inizio la rilevazione dei numeri civici e degli edifici. L'attività di rilevazione prevista dall'ISTAT, é inserita nel programma statistico nazionale e rientra tra le attività preordinate al 15esimo censimento della popolazione e delle abitazioni che si svolgerà nel 2011. La rilevazione della numerazione civica e degli edifici viene effettuata da tutti i Comuni italiani con almeno 20.000 abitanti e si protrarrà fino alla fine di gennaio 2011.

 

Anche nel Comune di Cervia la rilevazione verrà effettuata da alcuni rilevatori, appositamente incaricati, riconoscibili da un tesserino di identificazione. Il rilevatore controllerà tutti i numeri civici e dovrà acquisire le informazioni su ciascun edificio rilevandone le caratteristiche attraverso l'osservazione diretta dall'esterno e solo nel caso di edifici contenenti più unità immobiliari potrà accedervi, ma esclusivamente negli spazi comuni (androni o scale) dell'edificio.

 

L'unità organizzativa è presso i servizi Demografici del Comune di Cervia che invita la cittadinanza alla massima collaborazione al fine di agevolare l'espletamento delle funzioni assegnate.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -