Cervia: al via il corso “L’arte della cucina emiliano-romagnola”

Cervia: al via il corso “L’arte della cucina emiliano-romagnola”

CERVIA - E' in partenza lunedì 26 ottobre 2009, il corso: "L'arte della cucina emiliano-romagnola" organizzato dall'Ascom di Cervia in collaborazione con l'Ipssar di Cervia. Il corso, rivolto agli imprenditori del turismo e della ristorazione,  ha l'obiettivo di rivisitare la storia della cultura gastronomica emiliano romagnola illustrandone le varie preparazioni e rivisitandole in modo innovativo, fornire ai partecipanti le competenze tecniche e operative per una corretta produzione e conservazione per la pasta fresca, le relative modalità di cottura e gli abbinamenti adatti alle diverse stagioni ed alle più svariate esigenze di gusto.

 

Il corso, di trentadue ore, è articolato in 8 lezioni da quattro ore, che si svolgeranno nelle giornate di lunedì e mercoledì pomeriggio dalle 14.30 alle 18.30 presso l'I.P.S.A.A.R. di Cervia. Il corso è finanziato dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Emilia Romagna e fa parte dell' Operazione "De Gustibus - Valorizzazione e diffusione in nuovi mercati del modello distintivo del "fare impresa" nel settore della ristorazione in Emilia Romagna" (FSE 1 Rif. PA 2007-159/Rer).

 

Gli interessati possono contattare la Segreteria organizzativa Ascom Cervia al numero telefonico 0544-913913  entro venerdì 23 ottobre 2009.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -