Cervia, Alberto Cavanna finalista ''Premio Bancarella'' al Musa

Cervia, Alberto Cavanna finalista ''Premio Bancarella'' al Musa

CERVIA - Sabato alle ore 18, il Museo del Sale MUSA ospita la presentazione del libro " A colpi di remo" di Alberto Cavanna, finalista "Premio Bancarella 2011". L'autore - secondo classificato al Premio Bancarella 2004, Premio Marincovich 2009, Premio Casinò di Sanremo - Libro del Mare 2010 - presenterà a Cervia i 30 racconti di mare con i quali ha vinto il Premio Selezione Bancarella 2011.

 

La proclamazione del libro vincitore del prestigioso Premio sarà nota soltanto il 17 luglio a Pontremoli (Massa Carrara). Il protagonista indiscusso dei racconti di Cavanna è il mare,dove si intrecciano storie di uomini. La terra è vista sempre da lontano come un insieme di punti cospicui e il tempo è un succedersi di albe e tramonti senza soluzione di continuità durante la navigazione, il viaggio. Racconti, questi, diventati romanzi come "Viribus Uniti" che ha ispirato Da bosco e da riviera, Premio Marincovich 2009 e o "Un corsaro" genesi di Bacicio do Tin - 2°qualitificato Premio Bancarella 2004.


Alberto Cavanna è ligure, uomo di cantiere e di mare, ama definirsi ‘shipwriter and talebuilder': narratore di navi e costruttore di storie. Operaio, impiegato, infine dirigente in importanti cantieri navali, ha legato la sua attività professionale e letteraria al mare. L'incontro letterario si svolgerà sabato alle ore 18 nel Museo del Sale MUSA, Ingresso libero. L'iniziativa è promossa dal Circolo Nautico Cervia in collaborazione con Librerie.Coop Cesena e Museo del Sale MUSA.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -