Cervia, Alberto Cavanna finalista ''Premio Bancarella'' al Musa

Cervia, Alberto Cavanna finalista ''Premio Bancarella'' al Musa

CERVIA - Sabato alle ore 18, il Museo del Sale MUSA ospita la presentazione del libro " A colpi di remo" di Alberto Cavanna, finalista "Premio Bancarella 2011". L'autore - secondo classificato al Premio Bancarella 2004, Premio Marincovich 2009, Premio Casinò di Sanremo - Libro del Mare 2010 - presenterà a Cervia i 30 racconti di mare con i quali ha vinto il Premio Selezione Bancarella 2011.

 

La proclamazione del libro vincitore del prestigioso Premio sarà nota soltanto il 17 luglio a Pontremoli (Massa Carrara). Il protagonista indiscusso dei racconti di Cavanna è il mare,dove si intrecciano storie di uomini. La terra è vista sempre da lontano come un insieme di punti cospicui e il tempo è un succedersi di albe e tramonti senza soluzione di continuità durante la navigazione, il viaggio. Racconti, questi, diventati romanzi come "Viribus Uniti" che ha ispirato Da bosco e da riviera, Premio Marincovich 2009 e o "Un corsaro" genesi di Bacicio do Tin - 2°qualitificato Premio Bancarella 2004.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


Alberto Cavanna è ligure, uomo di cantiere e di mare, ama definirsi ‘shipwriter and talebuilder': narratore di navi e costruttore di storie. Operaio, impiegato, infine dirigente in importanti cantieri navali, ha legato la sua attività professionale e letteraria al mare. L'incontro letterario si svolgerà sabato alle ore 18 nel Museo del Sale MUSA, Ingresso libero. L'iniziativa è promossa dal Circolo Nautico Cervia in collaborazione con Librerie.Coop Cesena e Museo del Sale MUSA.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -