Cervia: alla Casa delle Aie iniziativa dedicata alle donne

Cervia: alla Casa delle Aie iniziativa dedicata alle donne

CERVIA - E' dedicata alle donne l'iniziativa culturale in programma per venerdì, 5 marzo 2010, alle ore 21, nel Teatrino della Casa delle Aie,  promossa dall'Associazione Culturale Casa delle Aie Cervia.

 

"Le grandi donne di Cervia" è il titolo della conversazione che terrà la Prof.ssa Elena Gagliardi, ricordando alcune delle grandi donne protagoniste della storia cervese: Isotta Gervasi, Grazia Deledda, Teodolinda Franceschi Pignocchi, Maria Goia.

Nel corso della serata è previsto un momento musicale che vedrà l'esibizione di Rossella Giannini ed Alberto Pilandri.

 

La serata culturale è curata da Miriam Montesi e Patrizia Petrucci.

Per l'occasione la gestione del Ristorante della Casa delle Aie proporrà dei menù a prezzi ridotti, oltre ai tradizionali piatti della gastronomia romagnola. In particolare si segnala l'offerta al prezzo di 15 euro di: tagliolini allo scalogno e formaggio di fossa, grigliata mista di carne e patate di contorno, acqua, vino della casa e caffè.

 

L'iniziativa culturale di venerdì prossimo rientra nel quadro di un ampio programma di manifestazioni dedicate alle donne, previste a Cervia in occasione della ricorrenza dell'8 marzo. Rientra inoltre in un  calendario di 22 eventi organizzati dall'Associazione Casa delle Aie Cervia da novembre 2009 a maggio 2010, che coprono un ampio ventaglio di interessi culturali, che hanno visto nei primi appuntamenti una grande partecipazione ed interesse. Oltre agli incontri a tema  sono previsti spettacoli musicali, commedie dialettali e varie iniziative legate alla storia, alle tradizioni, all'enogastronomia e all'ambiente di Cervia e della Romagna.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -