Cervia, alle saline sulla barca elettrica

Cervia, alle saline sulla barca elettrica

CERVIA - Per tutta l'estate sarà possibile raggiungere la salina di Cervia  grazie a un nuovo servizio navetta con la barca elettrica, un esempio di viabilità sostenibile che permette di unire il centro storico  della città con il suo patrimonio ambientale e naturalistico.

 

Il nuovo servizio sarà attivo, senza un numero minimo di partecipanti, fino al 18 settembre, con partenze programmate dalla Torre San Michele. La barca elettrica partirà martedì, giovedì e sabato alle ore 16.40 (alle 17.00 si potrà partecipare all'escursione In Salina in barca, di circa 2 ore) e il primo sabato di ogni mese alle ore 19.40 (per non perdere il suggestivo Tramonto in salina che inizia alle 20.00). I ritorni dal Centro Visite partiranno martedì, giovedì e sabato alle ore 19.15 e il primo sabato del mese alle ore 21.30.

 

La navetta, sperimentale per quest'anno, sarà molto più di un semplice trasporto: si tratterà infatti di un breve percorso in barca elettrica lungo il canale emissario che collega il centro storico (Torre San Michele) con il Centro Visite Salina di Cervia Stazione Sud del Parco del Delta del Po, attraversando luoghi intrisi di storia e paesaggi di elevato pregio naturalistico. Durante il percorso saranno introdotti alcuni dei più importanti aspetti storici e culturali della tradizione cervese e proposte osservazioni di carattere naturalistico e ambientale.

 

Il servizio di andata e ritorno, promosso da  cinque realtà che collaborano sul territorio in ambito turistico: Assessorato al Turismo Comune di Cervia, Cervia Turismo, Atlantide, il Parco Salina e Mu.Sa, avrà un costo di € 4,00 per l'intero e € 2,00 per il ridotto.

Inoltre a tutti coloro che usufruiranno del servizio sarà applicata la tariffa ridotta per le visite guidate all'interno della Salina.

 

Le prenotazioni sono obbligatorie e si potranno effettuare presso gli Uffici IAT del Comune di Cervia. Al fine di rendere maggiormente riconoscibile il punto informativo e di prenotazione verranno esposte fuori dagli uffici apposite sagome con l'immagine di un fenicottero, ormai divenuto il simbolo della salina di Cervia.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -