Cervia, ampliamento dell'orario di apertura del Centro diurno "I Girasoli"

Cervia, ampliamento dell'orario di apertura del Centro diurno "I Girasoli"

CERVIA - Anche quest'anno il Comune di Cervia garantirà l'ampliamento dell'orario estivo del Centro diurno "I Girasoli" per ragazzi disabili. Grazie infatti alla sinergia fra Comune di Cervia, l'Azienda di Servizi alla Persona (Asp), la Cooperativa Selenia che gestisce il Centro diurno e l'associazione CerviAuxilia sarà assicurato alle famiglie un orario di apertura più ampio che comprende tutti i sabati ed evita la chiusura del mese di agosto.

 

Le famiglie delle persone che frequentano il centro diurno, in estate, con l'intensificarsi della attività lavorativa, vivono una maggiore difficoltà di conciliazione fra i tempi di lavoro e quelli di cura dei propri cari.

 

L'associazione CerviAuxilia, da tempo impegnata a sostenere dal punto di vista psicologico e materiale le famiglie di ragazzi cervesi portatori di gravi handicap, per il terzo anno consecutivo si è impegnata a raccogliere parte dei fondi necessari ad ampliare le giornate di apertura estiva del centro diurno.

 

Grazie alla generosità di molti, l'associazione ha raccolto 2.500 euro, l'amministrazione comunale contribuirà a sostegno del progetto sia dal punto di vista organizzativo che economico.

 

L'Assessore alle politiche sociali Fabiola Gardelli ha dichiarato: "L'impegno dell'Amministrazione comunale va nella direzione di mantenere, qualificare e migliorare i servizi esistenti a favore delle fasce più deboli della popolazione, con un impegno di risorse ingente ma necessario. La rete di solidarietà del territorio è importante per mantenere nel rapporto con gli utenti un clima di fiducia, serenità e reciproco sostegno. Un ringraziamento quindi a CerviAuxilia da sempre attenta a queste tematiche grazie alla sensibilità dei suoi componenti ma anche ad aiuti concreti importanti, da apprezzare ancora di più in tempi di crisi come quelli in cui stiamo vivendo".

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -