Cervia: anche Giovanni Bersani tra gli 'amici' cervesi

Cervia: anche Giovanni Bersani tra gli 'amici' cervesi

CERVIA - Sono 30 gli "Amici di Cervia" che questa mattina in Municipio sono stati premiati dal Sindaco Roberto Zoffoli in occasione del terzo appuntamento dell'ormai tradizionale cerimonia. Anche personaggi illustri tra gli ospiti che questa mattina hanno ricevuto l'attestato ufficiale di "Amici" della città e che scelgono le nostre spiagge dai 10 ai 45 anni.  

 

Era infatti presente l'onorevole Giovanni Bersani, che da 40 anni trascorre le sue vacanze all'Hotel Ambasciatori nella zona Terme. Membro del Parlamento italiano e del Parlamento europeo, l'uomo politico è tra i fondatori del Movimento Cristiano lavoratori, ed è stato sottosegretario al Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale nel VII Governo De Gasperi. Membro del Parlamento europeo dal 1960, è stato vicepresidente della Commissione per lo sviluppo e la cooperazione, membro della Commissione per le relazioni economiche esterne e della Delegazione alla Commissione parlamentare mista CEE-Turchia. Da sempre impegnato a livello internazionale per la promozione della pace con azioni in Paesi stranieri e con varie pubblicazioni, l'uomo politico si è poi trattenuto a colloquio con il Sindaco Zoffoli, il quale gli ha espresso tutto l'orgoglio di avere in città uno dei protagonisti del percorso che ha portato alla costituzione dell'Unione europea e l'ammirazione per l'impegno profuso sui grandi temi della pace internazionale. Da parte sua, l'onorevole ha espresso apprezzamento per le iniziative cervesi sul fronte della pace e della solidarietà internazionale.

 

Del gruppo degli "Amici di Cervia" premiati questa mattina, la più affezionata tra gli ospiti è Anna Veronesi, che trascorre a Cervia le sue vacanze da 45 anni ed è stata segnalata al Comune dal Bagno Arcobaleno di Milano Marittima. Da 44 anni soggiorna a Cervia Marialaura Camozzi, anch'essa segnalata dal Bagno Arcobaleno. I francesi Christine Anne Klein e Philippe Nicolas Baury, segnalati dall'Hotel Miramare di Cervia, frequentano queste spiagge da 43 anni. Il traguardo dei 40 anni è stato raggiunto da Leda Manni (segnalata dall'Hotel Odeon di Cervia), Elvira Spinelli (Bagno Fantini di Cervia), i coniugi Piergiovanni e Maria Augusta Pini (Ville Foschi di Pinarella), gli svizzeri Heinz e Rosa Anna Fischer (Bagno Arcobaleno), Delia Costanza (Hotel La Playa), Nicola Bavaro (Hotel La Playa).

 

Gli altri ospiti che hanno ricevuto l'attestato sono stati: Friedrich Becker (Bagno Arcobaleno), da 37 anni; Roberta Focacci (Bagno Arcobaleno), da 35 anni; Cesarino Severi e Ilde Bellei (Hotel Del Falco), da 35 anni; Elda Maria Zarucchi (Hotel Perla Verde), da 31 anni; Piera Crespi (Bagno Arcobaleno), da 30 anni; Elena Crespi (Bagno Arcobaleno), da 26 anni; Agostino Bolsieri e Alma Della Maggiore (Camping Adriatico), da 25 anni; Ornella Albonetti (Camping Adriatico), da 25 anni; Rolando Paderini e Ornella Salati (Hotel Odeon), da 18 anni; Renata Baldoni (Bagno Arcobaleno), da 12 anni; Mario Santi e Carlamaria Dabeni (Bagno Arcobaleno), da 10 anni.

 

Tutti gli "Amici di Cervia" come riconoscimento del loro legame con la città del sale hanno ricevuto una pergamena, il pregiato sale, il vino di sabbia della Cab di Cervia e ingressi omaggio per la Casa delle farfalle e il Centro visite Saline.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La cerimonia, tradizione ormai consolidata che riconosce la proverbiale ospitalità locale, anche per l'estate 2008 ha cadenza quindicinale fino a settembre. Organizzata dal Comune di Cervia, l'iniziativa si avvale della preziosa collaborazione degli operatori turistici, che hanno il compito di segnalare i turisti più affezionati, coloro cioè che frequentano la località da almeno 10 anni.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -