CERVIA - Anche per il 2007 a Cervia sventola Bandiera Blu

CERVIA - Anche per il 2007 a Cervia sventola Bandiera Blu

CERVIA - Questa mattina, il Sindaco Roberto Zoffoli ha ritirato – nella Sala Conferenze del Ministero dei Trasporti a Roma - la Bandiera Blu 2007 che ancora una volta la Fondazione per l’Educazione ambientale in Europa (Fee) ha consegnato alla città di Cervia.

L’assegnazione della Bandiera Blu avviene dopo una rigorosa selezione attraverso l’esame comparato dei dati acquisiti ed elaborati direttamente dalla Fee Italia relativi qualità delle acque, qualità della costa, servizi e misure di sicurezza, educazione ambientale.


Quella di quest’anno è la dodicesima bandiera blu per la nostra città, che conquista il prestigioso riconoscimento per il nono anno consecutivo (dal 1999). Le altre tre bandiere blu sono arrivate a Cervia nel 1991, nel 1996 e nel 1997.


Il prestigioso riconoscimento ancora una volta premia la città di Cervia, località ai vertici del panorama nazionale, per la capacità di coniugare qualità ambientale e sviluppo del territorio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

«L’importante riconoscimento – commenta il Sindaco Roberto Zoffoli – ancora una volta premia la politica della nostra città, da anni impegnata nella salvaguardia nel nostro territorio anche attraverso il rispetto e la tutela per l’ambiente e la natura, nonché nell’innalzamento della qualità dei servizi delle nostre strutture turistiche. Nello stesso ambito si inseriscono la certificazione ambientale ISO 14001, conseguita nel maggio 2005, e la registrazione europea Emas, il cui conseguimento è stato ufficializzato quest’anno. La Bandiera Blu 2007, di cui la città intera deve essere fiera, è il risultato di uno sforzo comune e di un percorso realizzato congiuntamente tra pubblico e privato».

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -