CERVIA - Approvato progetto esecutivo per piano viabile di Piazza Andrea Costa

CERVIA - Approvato progetto esecutivo per piano viabile di Piazza Andrea Costa

CERVIA - Approvato dalla Giunta Comunale il progetto esecutivo per rinnovare e riorganizzare il piano viabile di piazza Andrea Costa. Sono già iniziate le procedure che entro i prossimi mesi porteranno alla gara pubblica per l’individuazione della ditta che eseguirà le opere, il cui costo previsto è di 200 mila euro.


Importante per la vita sociale e turistica di Cervia, per la sua posizione strategica, piazza Costa si affaccia nella zona degli storici Magazzini del Sale, dell’antica Torre San Michele e del Porto canale.


Piazza Costa è un ampio parcheggio libero e la più grande area di incontro e socializzazione della città non solo nel giorno del mercato settimanale del giovedì, ma anche in occasione di grandi eventi e manifestazioni.


Con la riorganizzazione del piano viabile, nella piazza sarà migliorata la sicurezza per pedoni e autoveicoli e si risolverà il problema del ristagno di acqua piovana oggi causato da avvallamenti e asperità del suolo.


I lavori interesseranno una superficie di circa 23 mila metri quadrati, sui quali si procederà alla fresatura, al rifacimento delle sottofondazioni stradali con misti granulometrici stabilizzati e alla successiva riasfaltatura. L’intervento sarà ultimato con la messa in quota delle caditoie e la realizzazione della nuova segnaletica orizzontale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per l’inizio dei lavori si dovrà attendere il termine della stagione turistica.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -