Cervia, aria di Romagna a 'Borgomarina'

Cervia, aria di Romagna a 'Borgomarina'

CERVIA - E' dedicato alla musica e a racconti sulla storia della Romagna  il nuovo appuntamento di Borgomarina Vetrina di Romagna, in programma giovedì 30 giugno 2011, alle ore 21, nel Piazzale Aliprandi (in prossimità del faro). La manifestazione è promossa con la collaborazione dell'Associazione Culturale Casa delle Aie Cervia. L'iniziativa costituisce anche un'anteprima della "Notte Rosa", in programma il giorno successivo.

 

Il titolo della serata è "Êria d' Rumagnâ" e vedrà la partecipazione dei musicisti  Teddi, Vlad e Radu Iftode,  e di Gabriele Zelli, cultore della storia e delle tradizioni romagnole.

Teddi, Radu (al violino) e Vlad Iftode (alle tastiere), eseguiranno brani di Carlo Brighi (Zaclèn) e di autori di fine Ottocento ed inizio Novecento, che ci porteranno alle origini della musica popolare in Romagna.

Gabriele Zelli, studioso ed appassionato cultore della storia e delle tradizioni romagnole proporrà brani, racconti, aneddoti su personaggi, fatti ed avvenimenti della Romagna.

 

L'iniziativa Borgomarina Vetrina di Romagna è promossa dal Consorzio Cervia Centro, in collaborazione con le locali Associazioni di categoria (ASCOM, Confesercenti, CNA e Confartigianato), con la Banca di Credito Cooperativo Sala di Cesenatico e con il Comune di Cervia e con la Camera di Commercio I.A.A. di Ravenna.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -