Cervia, assegnate le Borse di Studio intitolate a Gino Pilandri

Cervia, assegnate le Borse di Studio intitolate a Gino Pilandri

Cervia, assegnate le Borse di Studio intitolate a Gino Pilandri

CERVIA - Si è svolta venerdì mattina in Municipio la cerimonia di consegna delle borse di studio in memoria di Gino Pilandri anno 2010, istituite dall'Amministrazione comunale per premiare e valorizzare gli studenti cervesi e coloro che contribuiscono alla ricerca e al recupero della storia e dell'identità cittadina. Il premio, che è alla sua quinta edizione, prevede tre categorie di assegnazione delle borse di studio: diplomati di scuole medie superiori residenti a Cervia; laureati residenti a Cervia; tesi di laurea di argomento attinente alla città di Cervia.

 

Sono 16 i ragazzi che venerdì mattina sono stati ricevuti, insieme ai loro famigliari e amici, dal Sindaco Roberto Zoffoli, e dall'Assessore alla Pubblica Istruzione Marco Zatti. Con le borse di studio per studenti diplomati di scuole medie superiori residenti a Cervia di 600 euro ciascuna, sono stati premiati:

MICHELA PEZZA   Tecnico della Grafica e Pubblicità

GIULIA CROCIANI  Ragioniere Perito Commerciale  e Programmatore

MONICA BURIOLI   Ragioniere Perito Commerciale  e Programmatore

FEDERICO BERTI  Perito in Elettronica e Telecomunicazioni

Potevano presentare domanda per questa categoria i diplomati nell'anno scolastico 2010 con la votazione di 100 o di 100 e lode.

 

Con le borse di studio per studenti laureati residenti a Cervia di 1.000 euro ciascuna, sono state premiati:

MATTEO HON FUCCI       Ingegneria delle Telecomunicazioni

ANTONIO PAVIRANI       Giurisprudenza

FEDERICO FANTI              Ingegneria Civile

ALBERTO RIDOLFI           Scienze Internazionali e Diplomatiche

ANDREA ZAGNOLI           Ingegneria Informatica

DEBORA MINGOZZI         Economia e Commercio

CRISTINA BARBIERI        Economia e Menagement delle Imprese Cooperative e delle 

                                              Organizzazioni Non-Profit

MANUELA ILLUMINATI  Economia e Commercio

ANDREA CURRA'              Ingegneria Gestionale

STEFANO TANZI                Lingue Straniere per la Comunicazione Internazionale

ALESSANDRO LONTANI  Architettura

                Potevano presentare domanda per questa categoria i laureati nell'anno 2010, in lauree quinquennali o specialistiche, con la votazione massima e lode.

 

Con borsa di studio per tesi di laurea di argomento attinente alla città di Cervia, di € 2.000 è stato premiato:

FABIO TURRONI Scienze Politiche Tesi di Laurea in Marketing e Comunicazione " Vision 2028 - Il Marketing Turistico della Città di Cervia Verso il 2028" Potevano presentare domanda per questa categoria i laureati nell'anno 2010, in lauree quinquennali o specialistiche, con la votazione massima e lode e con tesi attinente un aspetto della città di Cervia. Era presente alla cerimonia di questa mattina anche Alberto Pilandri il figlio di Gino.

 

<<E' questo un immancabile appuntamento - ha dichiarato il Sindaco Roberto Zoffoli -  per i giovani cervesi che si sono contraddistinti nello studio e per chi si è impegnato ad approfondire temi e argomenti relativi alla nostra città. E'il quinto anno che assegniamo le borse di studio in memoria di Gino Pilandri. Il Consiglio comunale all'unanimità ha ritenuto un atto doveroso intitolare a lui questo riconoscimento. Gino è stato il primo Sindaco di Cervia dell'Italia repubblicana, un insigne storico e un uomo di brillante intelligenza, che ha dedicato con passione la sua vita alla cultura, alla ricerca e alla storia di Cervia. È un premio che riconosce l'impegno dei nostri studenti particolarmente meritevoli, valorizza le loro capacità, esprimendo fiducia e sostegno nella loro formazione futura>>. I lavori degli studenti premiati andranno a far parte della sezione dedicata a Cervia, presente nella Biblioteca Comunale, arricchendone il patrimonio documentario e saranno a disposizione per la consultazione pubblica.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -