Cervia: auguri in musica alla Casa delle Aie

Cervia: auguri in musica alla Casa delle Aie

CERVIA - E' in programma per venerdì 18 dicembre 2009, alle ore 21, nel Teatrino della Casa delle Aie, il quinto appuntamento della stagione culturale 2009-2010, promosso dall'Associazione Culturale Casa delle Aie Cervia. In calendario è prevista la tradizionale serata musicale prima delle festività natalizie.

 

L'iniziativa è stata ideata e verrà condotta da Fulvio Penso, Gastone Guerrini ed Alberto Pilandri.

Musiche di tutto e di più, per una serata ricca di sorprese. Sul palco si esibiranno oltre ai coordinatori dell'iniziativa, il Quintetto d'archi dell'Orchestra Giovanile Cervese, ed altri giovani musicisti e cantanti di Cervia.

 

Vari saranno i generi musicali proposti. Si andrà dalla polka, alla musica classica, a quella leggera e, naturalmente non mancheranno i canti natalizi.

 

Per il Quintetto d'archi si esibiranno: Caterina Boldrini e Claudia Branducci (violini), Matteo Galassi (viola), David Palazzo (violoncello) e Giulio Pinchi (contrabbasso).

Saranno inoltre protagonisti della serata Jacopo Valpiani (batteria) e Lorenzo Laricchia (fisarmonica). Canteranno Annalisa Penso e Filippo Pilandri.

 

Si prospetta quindi una bella serata, che si inserisce in un programma più ampio di 22 eventi organizzati dall'Associazione Culturale Casa delle Aie Cervia" da novembre 2009 a maggio 2010, che coprono un ampio ventaglio di interessi culturali. Oltre alle iniziative musicali sono previsti incontri a tema, commedie dialettali e varie iniziative legate alla storia, alle tradizioni, all'enogastronomia e all'ambiente di Cervia e della Romagna.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -