CERVIA - Basket 3 contro 3: il 27 fase provinciale del campionato nazionale

CERVIA - Basket 3 contro 3: il 27 fase provinciale del campionato nazionale

CERVIA - Domenica 27 gennaio, per un giorno, Cervia sarà la capitale del Basket “da campetto”. I migliori atleti della pallacanestro giovanile outdoor si sfideranno infatti al palasport di Cervia che ospita la fase provinciale del "Join the game-Alice Cup", primo campionato nazionale di basket tre contro tre under 13 e 14 mashile e femminile giunto quest’anno alla sua sesta edizione. "Join the game" è un progetto nato per avvicinare i giovani al basket e iniziarli a una formula - quella del tre contro tre - che permette loro di continuare a praticare la pallacanestro con facilità anche qualora non dovessero intraprendere una carriera agonistica.

Sul territorio provinciale l'iniziativa è organizzata dal Comitato F.I.P. e dalla Società Basket Cervia, mentre a livello nazionale "Join the game" è promosso dalla F.I.P. in collaborazione con la società VERDESPORT e il patrocinio del CONI. Il campionato prevede che in ogni provincia italiana si tenga, nello stesso giorno, la fase provinciale, nella quale saranno impegnati circa 40 mila ragazzi/e.

Il programma di domenica 27 gennaio prevede a partire dalle ore 9.00 le partite degli Under 13 e Under 14 maschili, alle 11 le squadre femminili e, a seguire, le finali delle varie categorie e la proclamazione dei vincitori.

Le squadre vincitrici delle qualificazioni provinciali approderanno alla fase regionale (per l’Emilia Romagna prevista a Bologna il 13 aprile) cui seguirà poi la finale nazionale che si disputerà a Iesolo Lido il 17 e 18 maggio 2008 e che laureerà i campioni, nelle varie categorie, di "JOIN THE GAME" 2007/2008.

"Sono molto contento - afferma il Responsabile Provinciale Minibasket, Alvaro Casadio - che Cervia possa ospitare questa manifestazione e che l'Hellas Basket abbia ritenuto di offrire la sua collaudata organizzazione al buon esito della manifestazione. Qui, la pallacanestro è ben radicata e la nostra presenza vuole testimoniare un ulteriore riconoscimento all’ottimo lavoro della Società”.

I PARTNER DI JOIN THE GAME – ALICE CUP:
Alice-Telecom Italia, Antonveneta, Tamoil, Gruppo Poste Italiane, Oviesse, Spizzico, And1, Jesolo, Msc Crociere, Sanson, Molten, Osama, Bartolini.
Media partner Superbasket ed American Superbasket.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -