CERVIA - Basket A2 F: contro San Bonifacio inizia nuovo campionato per la Tecno Allarmi

CERVIA - Basket A2 F: contro San Bonifacio inizia nuovo campionato per la Tecno Allarmi

CERVIA - Sabato 24 febbraio (ore 20.30), al PalaCervia contro San Bonifacio, inizia un nuovo campionato per la Tecno Allarmi che - dopo la netta sconfitta contro Crema - si trova ora in piena zona play out. Nelle prossime 9 giornate, tante ne mancano alla fine della regular season, la squadra di coach Leonardi dovrà affrontare la quasi totalità delle squadre che, al suo contrario, sono in lizza per l’accesso ai play off.

San Bonifacio (che arriva al PalaCervia forte di tre vittorie consecutive e ancora con la speranza di poter salire sul treno play off) è la prima di una serie di partite insidiosissime (nell’ordine Bologna, Broni, Reggio e Marghera) dove la vittoria potrebbe sembrare un obiettivo difficilmente raggiungibile, anche se è proprio con le formazioni di vertice che la Tecno Allarmi fino ad ora ha fornito alcune delle migliori prestazioni in questa stagione. A partire dal match con San Bonifacio le gialloblù dovranno presentarsi in campo con la consapevolezza di iniziare ora una nuova avventura, certamente in salita, ma alla loro portata.

La squadra veneta allenata da Dante Carzaniga sta disputando un ottimo campionato con un roster sensibilmente rinnovato rispetto alla passata stagione e che dopo l'abbandono di Giulia Piccino (la "stella" del basket veronese con all'attivo mille punti in tre stagioni) ha trovato un nuovo punto di riferimento nel play Tatiana Boaria, atleta vicentina che nelle ultime stagioni aveva giocato a Taranto in A1. Alle confermatissime Elena Dal Cer, Francesca Cerpelloni (rientrata a pieno regime dopo la maternità), Elena Bussi, Annalisa Gibellini e Marta Cattani la società ha affiancato atlete di valore come Anna Rossi (guardia tiratrice classe 1985 giunta da Bolzano) e Valentina Ciech (pivotclasse 1979 per 188 cm di altezza), che già in passato aveva vestito la divisa biancorossa.

La settima giornata di ritorno del campionato di A2 girone Nord si presenta con una classifica caratterizzata da una vetta sempre più affollata, sono infatti ora ben quattro le squadre in coabitazione sul primo gradino (Udine, Marghera, Bologna e Reggio), con a soli due punti la coppia Broni – Carugate. Si preannuncia quindi una finale di campionato incandescente per definire la griglia dei play off a cui accederanno le prime quattro del girone.
Di seguito tutte le partite del week end:
Synthesis3 Ivrea (10) - Basket Club Bolzano (26)
Geas Sesto S.G. (24) - Meccanica Nova Bologna (30)
Interclub Muggia (18) - Nemaz Udine (30)
Basket Treviso (10) - Cantina Sociale Broni (28)
PentaMedia Carugate (28) - A.S.D. Vicenza (6)
Sernavimar Marghera (30) - Memar Reggio Emilia (30)
B. C. Valtarese 2000 (10) - Sea Logistic Systems Crema (16) giocano domenica

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -