Cervia: �Cante e storie di Romagna�, Borgomarina Vetrina di Romagna

Cervia: “Cante e storie di Romagna”, Borgomarina Vetrina di Romagna

Il tradizionale incontro culturale della manifestazione "Borgomarina Vetrina di Romagna",
in programma giovedì 12 agosto 2010, alle ore 21, nel Piazzale Aliprandi (in prossimità del
faro del Porto Canale di Cervia), è dedicato a "Cante e storie di Romagna". Si esibirà il Coro Città del Sale Aldo Spallicci di Cervia, diretto dal Maestro Alessandra Bassetti ed interverrà Gabriele Zelli, cultore e storico delle tradizioni romagnole. L'incontro è promosso in collaborazione con l'Associazione Culturale Casa delle Aie Cervia. Il Coro presenterà un ampio programma di cante romagnole e di brani della tradizione musicale italiana Verranno eseguiti i seguenti brani:

Prima parte: 1) Va pensiero (Nabucco): 2) La Majè La Maggiolata); 3) Zogn (Giugno); 4) Violino tzigano; 5) Agost (Agosto); 6) Rumagnola.

Seconda parte: 7) Pre cheld ( Per il caldo); 8) Madama Butterfly (coro muto); 9) Cun la prema stela (Con la prima stella); 10) La vostra rosa (la tua rosa);11) Gli scariolanti.

Tra la prima e la seconda parte dell'incontro culturale interverrà Gabriele Zelli con racconti, storie ed aneddoti riguardanti il carattere dei romagnoli, considerato in diversi periodi storici. L'iniziativa Borgomarina Vetrina di Romagna è promossa dal Consorzio Cervia Centro, in collaborazione con le locali associazioni di categoria (ASCOM, Confesercenti, CNA e Confartigianato) con la Banca di Credito Cooperativo Sala di Cesenatico, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cervia e della Camera di Commercio I. A. A. di Ravenna.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -