Cervia celebra i 100 anni dell'Alfa Romeo

Cervia celebra i 100 anni dell'Alfa Romeo

Cervia celebra i 100 anni dell'Alfa Romeo

CERVIA - E' stato presentato in Sala di Consiglio a Cervia, la famosa città turistica da 15 anni Bandiera blu per la qualità del mare, l'evento che sabato e domenica celebra i 100 anni dell'Alfa Romeo uno dei miti italiani dell'automobilismo e della mobilità moderna che nacque a Milano il 24 giugno 1910. L'evento sui svolgerà sabato e domenica 22 e 23 giugno all'interno del Magazzino del Sale, tra i principale contenitori culturali dell'area Adriatica, fondato nel 1712 e recentemente restaurato.

 

Alberto Bortolotti ha moderato la conferenza stampa. L'assessore al Turismo del Comune di Cervia Nevio Salimbeni, ha aperto i lavori spiegando «Cervia e Milano Marittima sono onorate di far parte del cartellone di iniziative che celebrano una marca di auto così importante, dove lo stile e l'avanguardia delle linee, spesso di tipo futuristico si è fuso con il bisogno di mobilità moderna da parte di tante famiglie della media borghesia italiana che hanno fatto e continuano a fare di Cervia e Milano Marittima mete privilegiate delle loro vacanze. I legami tra Cervia e Milano , la città del biscione Alfa Romeo sono forti e sentiti e questo evento ci permette di cominciare a lanciare i 100 anni di Milano Marittima che festeggeremo l'anno prossimo. Tra l'altro questo fine settimana sarà il primo con sole e bel tempo, il che come località turistica ci rallegra parecchio». La manifestazione si aprirà sabato mattina con la consegna da parte degli organizzatori di due bronzi uno dei quali rimarrà alla Città di Cervia, l'altro rimarrà esposto al Magazzino del Sale e sarà trasferito al museo di Arese il prossimo 24 giugno. Presenterà Veronique Blasi. L'organizzazione è curata dall'agenzia bolognese INTERMEDIA.

 

Il programma prevede:

 

22 MAGGIO 2010

Ore 10,00 Apertura del Magazzino del Sale dove è allestita la mostra;

Ore 10,30 Apertura ufficiale dell'evento con percorso all'interno del Magazzino del Sale Autorità e discorso di apertura. Descrizione dell'evento delle le opere.

Ore 11,30 Cerimonia con taglio del nastro, consegna alla Città di Cervia del monumento in bronzo intitolato al famoso marchio di Arese;

Partenza dal Magazzino del Sale, con breve sfilata tra Milano Marittima e Cervia delle auto storiche;

 

23 MAGGIO 2010

Ore 10,00 Ritrovo all'interno del Magazzino del Sale;

Ore 11,00 Foto ufficiali della mostra con le miss;

Ore 13,00 Pranzo presso il Bagno Fantini a menù tipico di pesce, su prenotazione;

Sono stati invitati il Sindaco di Milano Letizia Moratti, Susanna Romeo, nipote di Nicola Romeo, il Sindaco di Arese Gianluigi Fornaro, la presidente nazionale di Confindustria Emma Marcegaglia, Piero Ferrari, vice presidente Ferrari SpA, l'editore Giorgio Nada, il pittore Alessandro Rasponi, il grande Arturo Merzario pilota dell' Alfa Romeo Tipo 33 Campione del mondo Sport Prototipi nel 1977 e altri piloti e personalità legate alla Casa di Milano. L' evento è realizzato con il patrocinio di Assomotoracing (associazione culturale storia e tecnica del motorismo da competizione). Hanno collaborato: Giorgio Nada Editore; Epocauto; Concessionario Auto Sat; Alleanza Assicurazione; Cervia Turismo; Angela Mele Milano.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -