Cervia celebra il Giorno del Ricordo

Cervia celebra il Giorno del Ricordo

Il  "Giorno del Ricordo" è dedicato alla memoria delle vittime delle Foibe e dei tragici eventi avvenuti nelle  terre istriane, fiumane e dalmate nel secondo dopoguerra. Cervia celebra il Giorno del Ricordo con un programma di iniziative che prenderanno avvio venerdì 4 febbraio alle ore 16.00 nella  sala Rubicone con l'inaugurazione  della  Mostra di pittura dedicata al "Giorno del Ricordo", una personale di Mauro Magri. La mostra organizzata dall'Associazione culturale "Menocchio" rimarrà aperta fino al 13 febbraio tutti i giorni dalle ore  16.00 alle ore  18.00. 

 

Dal 5 al 15 febbraio in Biblioteca comunale è allestita la mostra di libri "I Martiri delle Foibe e le vittime dell'esodo istriano", rivolta in particolare alle scuole. La visita alla mostra prevede anche letture di testi a cura del personale della Biblioteca. Le prenotazioni si possono effettuare ai n. tel. 0544-979384 - 979386.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


Il 10 febbraio alle ore 11.00, l'Amministrazione comunale onorerà i martiri delle foibe con la cerimonia di deposizione della corona nel Parco pubblico "Martiri delle Foibe"(in fondo a via Pegaso), con la presenza del sindaco Roberto Zoffoli.    

Commenti (1)

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -