Cervia celebra la festa della Repubblica

Cervia celebra la festa della Repubblica

Cervia celebra la festa della Repubblica

CERVIA - Cervia celebra il 64° anniversario della Repubblica Italiana. Le iniziative del 2 giugno prendono il via alle ore 9.00 nel Piazzale Ascione di fronte alla Scuola Pascoli, con l'estemporanea mostra d'arte dedicata alla "Festa della Repubblica" che sarà aperta fino alle ore 19.00. Dalle ore 10.00 alle 12.00, sempre nel Piazzale Ascione, si terranno i Laboratori di disegno, pittura e scultura per i ragazzi, a cura di Luciano Medri, Giampiero Maldini, Claudio Irmi dell'Associazione culturale "Menocchio".

 

Alle 14,30 nella scuola primaria "M. Buonarroti" di Montaletto, i bambini della scuola festeggeranno la Repubblica con canti, spettacoli, laboratori e stand gastronomici. Sarà presente una mostra sulla Costituzione e anche la Bibliomobile che promuove l'iniziativa "Vacanze: con i libri è più bello".

 

Alle 21.30 in Piazza Garibaldi si terrà il tradizionale Concerto celebrativo del Corpo bandistico "Città di Cervia" per la Festa della Repubblica.

 

Da martedì 1 giugno nella Sala Artemedia in Piazza Garibaldi, si potrà visitare la mostra di pittura dedicata  a "La Festa della Repubblica" a cura dell'associazione "Aeronautica in arte". L'esposizione rimarrà aperta tutti i giorni dalle 16,00 alle 18,30, fino al 13 giugno.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -