Cervia: celebrati i 66 anni della Liberazione cittadina

Cervia: celebrati i 66 anni della Liberazione cittadina

Un momento delle celebrazioni

Si è svolto venerdì mattina il tradizionale concerto della Banda "Città di Cervia" e il corteo celebrativo per ricordare il 66° anniversario Liberazione di Cervia. Alla commemorazione erano presenti il Sindaco Roberto Zoffoli, tutte le autorità civili e militari cittadine, le associazioni d'arma e combattentistiche, l'ANPI di Cervia e tutte le scuole cervesi che hanno partecipato con la presenza di numerose classi.

 

> LE FOTO

 

Lo storico Giampietro Lippi, nella sala del consiglio comunale, prima della celebrazione, ha svolto una lezione ai ragazzi delle scuole, sulla storia di quei giorni e sugli avvenimenti che hanno segnato la liberazione di Cervia.

 

 

            Le iniziative proseguono nel pomeriggio alle 16,00 nella sala Rubicone con l'inaugurazione di due mostre. La prima "5 artisti per Cervia: Melissa Barbanti, Morena Mussoni, Gianpiero Maldini, Luciano Medri, Afra Cagnetta" rimarrà aperta fino al 1 novembre. La seconda "I vignettisti inglesi durante la seconda guerra mondiale" a cura dell'Università per adulti Lugo e dell'Istituto  storico della Resistenza sarà presentata da Giampietro Lippi e rimarrà  aperta fino al 29 ottobre.

Entrambe saranno aperte tutti i giorni dalle 16.00 alle 18.00.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -