Cervia, cena degli "Amici della scuola media Ressi-Gervasi" alle Aie

Cervia, cena degli "Amici della scuola media Ressi-Gervasi" alle Aie

CERVIA - L'incontro, promosso  dalla associazione "amici della scuola media Ressi Gervasi", ha lo scopo di promuovere le iniziative dell'Associazione, volte a sensibilizzare la comunità cervese sui problemi della scuola media e contribuire, mediante attività di raccolta fondi, al miglioramento delle dotazioni tecnologiche e strumentali delle nostra scuola.

 

Il mondo della scuola è investito da una profonda crisi anche economica. Anche a Cervia, nella nostra unica scuola media, i tagli effettuati dal governo si fanno sentire.  La nostra scuola, frequentata da oltre  oltre 550 studenti e piu di 60 insegnanti, è una delle migliori della Provincia, è moderna, pulita, dotata di ampi spazi comuni e di numerosi laboratori, che però devono essere completati per svolgere al meglio le loro funzioni. Tutti sappiamo quanto vale una sana ed efficace istruzione, quanto significhi formare giovani consapevoli, capaci e pronti ad affrontare la complessità della vita che li attende. Ed è anche per questo, per aiutare la nostra scuola a trovare le risorse economiche necessarie al proprio miglioramento tecnologico, che è nata, qualche mese fa, la ASSOCIAZIONE AMICI DELLA RESSI GERVASI". L'associazione, appena nata ma che conta già 60 soci, opera in piena sintonia con gli organi dirigenti della scuola. Questi sono i motivi per cui si è organizzata la serata del 25 novembre presso la casa delle Aie, a cui parteciperanno centinaia di genitori, insegnanti, alunni: per incontrarci, per parlare della scuola, per raccogliere fondi.

 

Apriranno la serata il sindaco Roberto Zoffoli, l'assessore alle politiche giovanili Marco Zatti, il presidente della associazione Mauro Conficoni. Saranno presenti, inoltre, il presidente della B.C.C. Sala di Cesenatico Vincenzo Patrizi e il responsabile della filiale Cervia-Malva Roberto Pesaresi che doneranno all'Associazione € 1.500 per l'acquisto di strumenti destinati al laboratorio musicale. 

 

Durante la serata sarà possibile versare la quota associativa (almeno 5 Euro). 

 

La cena ha un costo di 15 euro per adulti e 10 per i bambini. Il 10% dell'incasso della serata sarà destinato al miglioramento dell'attrezzatura del laboratorio informatico della scuola.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -