CERVIA - Cervia partecipa alla Settimana Mondiale della Sicurezza Stradale

CERVIA - Cervia partecipa alla Settimana Mondiale della Sicurezza Stradale

CERVIA - Anche Cervia dà il suo importante contributo alla prima Settimana Mondiale della Sicurezza Stradale, che si svolge da lunedì 23 a domenica 29 aprile e che prevede numerosi eventi in tutto il mondo focalizzati in modo particolare sui “giovani utenti della strada”, di età compresa tra 0 e 25 anni.

Istituita nell’ottobre 2005 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, la Settimana Mondiale della Sicurezza Stradale ha l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini di tutti i Paesi sul tema delle lesioni da incidentalità stradale.


Dopo l’ordine del giorno presentato dalla Giunta sulla Sicurezza Stradale e approvato dal Consiglio Comunale giovedì 19 aprile (di cui si allega copia già inviata ieri), la città è pronta per SICURA”MENTE” IN PISTA, l’appuntamento cervese organizzato dalla Polizia Stradale in collaborazione con il Comune di Cervia e l’Ipssar Cervia, in programma la mattina di lunedì 23 aprile al Kartodromo “Happy Valley” sulla Statale Adriatica a partire dalle 9 e fino alle 12 circa.


Parteciperanno all’evento oltre 200 studenti delle classi prime dell’IPSSAR accompagnati da 20 docenti. Nel ricco programma della giornata sono previste lezioni pratiche in pista, oltre a lezioni teoriche sull’uso del casco, sulla segnaletica stradale e sul primo intervento di soccorso.

Al termine delle lezioni, che i ragazzi seguiranno in gruppi, è in programma, alle ore 11, il saluto da parte delle autorità presenti. Seguirà una dimostrazione in pista di minimoto-super motart-kart.


Alle ore 12.30 le autorità e gli organizzatori sono invitati a partecipare al buffet organizzato all’Istituto alberghiero di Cervia.

Tra le autorità sono stati invitati anche il Prefetto di Ravenna, il Sindaco di Cervia, il presidente della Provincia di Ravenna, il Questore di Ravenna, il Direttore Compartimentale della Polstrada Emilia Romagna, i comandanti delle Forze dell’Ordine della Provincia.

Parteciperanno alla manifestazione, che sarà ripresa dalle telecamere di Gold 7 e Nuova rete, anche un’ambulanza della Croce Rossa Italiana e personale dei Vigili del Fuoco.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Tra gli appuntamenti mondiali della Settimana, riveste un ruolo particolarmente significativo l’Assemblea Mondiale dei Giovani per la Sicurezza Stradale, che si svolge a Ginevra il 23 e 24 aprile e che riunirà insieme delegazioni di giovani provenienti da diverse Nazioni affinché discutano e adottino una dichiarazione sulla sicurezza stradale e stabiliscano il modo migliore per promuovere la sicurezza sulle strade nei loro Paesi.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -