Cervia, "Chat a due piazze": appuntamento con la prosa

Cervia, "Chat a due piazze": appuntamento con la prosa

CERVIA - Sarà la brillante commedia degli equivoci Chat a due piazze il prossimo appuntamento con la Prosa al Teatro Comunale di Cervia. Portata in scena da un cast che vede nei ruoli protagonisti Fabio Ferrari, Lorenza Mario, Gianluca Ramazzotti, Miriam Mesturino e la partecipazione straordinaria di Raffaele Pisu, la commedia andrà in scena martedì 8 e mercoledì 9 febbraio alle ore 21. La regia è di Gianluca Guidi.

 

Tutto va a gonfie vele per Mario Rossi, tassista, sposato da vent'anni con Barbara a Piazza Irnerio e, nello stesso tempo, con Carla a Piazza Risorgimento! Mario ha due figli adorabili: Alice a Piazza Irnerio... e Giacomo, a Piazza Risorgimento. Seguendo una precisa pianificazione di orari e turni di lavoro, riesce per anni a vivere nascondendo la verità. La vita gli sorride, il suo segreto è al sicuro, fino a quando un giorno i suoi due figli si conoscono in chat su internet e decidono di incontrarsi.

 

A questo punto il povero tassista, aiutato dall'amico Walter, cercherà con ogni mezzo di mantenere il segreto della sua doppia vita. Quel che ne segue è una progressione di equivoci, coincidenze e bugie che, con un ritmo infernale, porteranno ad un finale inaspettato. Come in tutte le farse di un maestro della comicità come Ray Cooney, vizi e debolezze umane danno lo spunto per creare un meccanismo irresistibile di situazioni esilaranti che finiranno per implodere una dopo l'altra.

 

Seguito della famosissima Taxi a due piazze, recitata da Johnny Dorelli nel 1986 e poi ripresa dal figlio Gianluca Guidi in tempi più recenti, proprio a quest'ultimo è stata affidata la regia di questa nuova, scoppiettante commedia ai tempi di Facebook.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -