Cervia: circolo vela vince il campionato italiano a squadre optimist

Cervia: circolo vela vince il campionato italiano a squadre optimist

CERVIA - Va alla squadra del Circolo Nautico di Cervia il Campionato Italiano a squadre della classe Optimist di vela. Ad Anzio, la squadra cervese si è imposta grazie a Karen Simoni, Jacopo Fanti, Mirco Minotti, Francesco Montanari e Vittoria Raulli.

 

Al terzo giorno di regata e dopo aver superato eccellentemente il confronto con le migliori squadre provenienti da tutta Italia, i velisti cervesi hanno disputato la finale contro la squadra "Fraglia della Vela". Nella terza ed ultima prova (decisiva dopo una vittoria per parte al termine delle prime due), la squadra cervese ha fatto un'ottima partenza, mantenendo il vantaggio sino alla fine e tagliando il traguardo con un  1°, un 2° e un 3°; risultato, questo, decisivo per l'assegnazione del titolo.

 

Alle regate del Campionato Italiano hanno partecipato le 13 migliori squadre d'Italia. Quella di Cervia, che aveva vinto le prove di qualificazione nei mesi passati, era chiamata a rappresentare l'XI zona (Emilia Romagna). La squadra vincitrice è composta da promettenti velisti, come Vittoria Raulli che ha corso l'Europeo a Riva del Garda lo scorso fine giugno; Jacopo Fanti tra i protagonisti della squadra italiana che si è classificata 3° assoluta nella scorsa edizione del Trofeo Internazionale Rizzotti; Karen Simoni della squadra vincitrice al Rizzotti nella classifica riservata alle rappresentanze regionali; Mirco Minotti e Francesco Montanari, cui va il merito di aver portato a Cervia l'organizzazione della  prossima edizione della Coppa Italia 555FIV grazie alla vittoria di Bari della scora edizione.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Siamo i campioni d'Italia" ha dichiarato soddisfatto l'allenatore della squadra Mauro Berteotti, già proiettato verso il prossimo appuntamento dei ragazzi, la Coppa dei Campioni a squadre, che si terrà sul lago di Ledro a partire dal prossimo 19 agosto. 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -