Cervia, come vivere di notte la spiaggia in modo alternativo

Cervia, come vivere di notte la spiaggia in modo alternativo

CERVIA - Prima serata di apertura in notturna dei bagni cervesi sabato 12 giugno con La notte dei racconti:. Così è denominata infatti la prima serata di apertura degli stabilimenti balneari della costa cervese. La spiaggia farà vivere la notte gli ospiti in una atmosfera un po' inusuale, particolare e piacevole fra a cene e intrattenimenti , tutti rigorosamente soft, ma con mille sfaccettature. In molti stabilimenti balneari ci saranno infatti letture e incontri di poesia dedicati ai bambini o agli adulti. Altri intrattenimenti un po' inusuali si stanno arricchendo di particolari proprio in queste ore

 

Altre aperture serali saranno il 2 liglio in occasione della Notte Rosa , 30 luglio, 10 agosto in occasione della festa di San Lorenzo e per ferragosto il 15 agosto. Anche in settembre poi luna apertura in notturna il 10 settembre.

 

"Sabato sera avrà luogo la prima apertura notturna della spiaggia di Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata; una sorta di <numero zero> di un progetto che vuole andar avanti nei prossimi anni. - Dichiara l'assessore al Turismo del Comune di Cervia Nevio Salimbeni- L'idea è di creare un prodotto culturale da consumare in spiaggia ogni anno alla prima apertura della stagione. Un evento fatto di qualità, di arte e di cultura. Invitando il grande mondo degli attori, dei racconti on line, dei premi letterari italiani dedicati alla scrittura breve e coinvolgendo tutte le forze del territorio.

 

Questo primo momento sarà solo il punto di partenza, le note vicende cervesi hanno impedito di poterci lavorare per tempo, quindi non ci saranno certo <effetti speciali> ma vorrei ribadire che la direzione presa è quella di dare ad ogni serata un tema e fare diventare queste serate, nel tempo, veri e propri momenti di attrazione per tutta la città.

Questa è la città che vogliamo e per la quale ci mettiamo in gioco.

 

Sarà così anche per la notte rosa, per la serata dedicata allo sport in spiaggia il 30 luglio, per quella di settembre dedicata all'enogastronomia"

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -