Cervia: commedia dialettale alla Casa delle Aie

Cervia: commedia dialettale alla Casa delle Aie

CERVIA - E' in calendario per venerdì 2 aprile 2010, alle ore 21,  un nuovo appuntamento del programma degli incontri culturali promossi dall'Associazione Culturale Casa delle Aie Cervia.

Nel Teatrino della Casa delle Aie la Cumpagnì dla Zercia, presenterà la commedia dialettale "Un scherz da prìt", di Paolo Maltoni, Regìa di Claudio Tura.

 

La storica Cumpagnì dla Zercia di Forlì presenterà una commedia brillante, basata sull'arte del vivere e sul modo personale di affrontare gli eventi  che la vita propone.   Non sempre però occorre, allo scopo, fare ricorso a risorse artistiche; a volte ci si può appellare alla vecchia "arte di arrangiarsi". Quando c'è da sbarcare il lunario non si può andare tanto per il sottile e la prima opportunità che capita occorre esplorarla, fosse anche quella di doversi improvvisare preti senza averne la minima cognizione. Si potrà passarla liscia? Come si dice in questi casi "le vie del Signore sono infinite", anche se, prima o poi la verità arriva a reclamare il proprio ruolo.

 

L'iniziativa, mirata a valorizzare le tradizioni del teatro dialettale romagnolo, rientra nel quadro di un programma di 22 eventi ed incontri culturali, che nel corso della stagione 2009-2010 coprono un ampio ventaglio di interessi: spettacoli, arte, musica, enogastronomia, ambiente, storia e tradizioni di Cervia e della Romagna.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -